Volley, esiti della 14ma giornata per le società dei Castelli

0
907
volley
Pallone da volley
volley
Pallone da volley

Lo scorso week end si sono giocate le partite valevoli per la seconda giornata di ritorno e quattordicesima dei campionati di pallavolo nazionali serie b e regionali maschili e femminili.

Andiamo a vedere come si sono comportate tutte le squadre dei Castelli Romani presenti nei vari campionati.

Serie b maschile gir. g: la Libertas Genzano come da pronostico, perde 3 a 0 contro l’Ottaviano Napoli terza forza in campionato, in piena corsa playoff.

Pertanto, per gli uomini guidati dal mister De Sisto Stefano, la classifica resta invariata: 13° posto con 5 punti all’attivo.

Il dato più significativo resta comunque quello delle 11 lunghezze di distanza dalla Polisportiva Roma 7, in questo momento, ultima formazione ad avere la certezza della permanenza in categoria.

Serie b femminile gir. g: sconfitta per 3 a 0 anche per le ragazze di Frascati che cadono sotto i colpi della compagine del Casal Dè Pazzi.

Con il 13° ko in 14 partite giocate, il Volley Club rimane all’ultimo posto in classifica con soli 3 punti messi in cascina.

La salvezza resta distante 8 lunghezze rappresentata dal ModoVolley Dè Settesoli 11 punti in classifica: distacco colmabile visto che mancano ancora 11 partite da disputare prima della fine del campionato.

Serie c maschile gir. a: Il Velletri sbanca il campo del Cdp-Ives imponendosi al tie break, due punti conquistati che le consentono di salire a quota 21 punti in classifica e mantenere l’ ottava piazza in campionato.

Tie break fatale invece per il V.s.g. Gaetano Genzano, battuto in casa dell’Apd Roma.

Con questo successo la formazione romana appaia a 20 punti proprio i genzanesi che scendono dal nono al decimo posto in classifica proprio in virtù della sconfitta nello scontro diretto.

Serie c femminile gir. b: grande vittoria per le ragazze di Marino capaci di battere per 3 a 2 la terza della classe Polisportiva Roma 7.

I due punti conquistati contro una delle squadre più forti del campionato permettono al Marino di agganciare a quota 21 punti la formazione del Quintilia che resta nona in classifica solo grazie allo scontro diretto favorevole.

Il decimo posto attuale del Marino consente loro di rimanere molto lontani dalla zona playout distante 14 punti e anzi di vedere più in là, visto che il sesto posto del Sempione e distante solo 5 punti.

Serie d maschile gir. b: vincono le donne e anche i maschi di Marino non sono da meno vincendo 3 a 1 a domicilio contro Nfa Saet.

Battuta d’arresto invece per Albano che cede per 3 a 1 al Montmartre.

Albano con la sconfitta in campionato numero 9 rimane in decima piazza in classifica a quota 15 punti uno solo in più del Marino che sale a quota 14 grazie alla vittoria n.5 in stagione.

Serie d femminile gir. d: Genzano, Sporting Pavona, Città di Frascati vincono rispettivamente contro Ihf Volley, Volley Club Frascati e Albano, sconfitta anche per Velletri battuta a domicilio dal Sant’Elia.

Grazie alla vittoria n.12 in campionato e alla contemporanea vittoria solo per 3 a 2 del Volley Aprilia, la Libertas Genzano conquista il primato della classifica a quota 34 punti gli stessi del Artego Pianeta Volley ma con lo scontro diretto a proprio favore.

Quinto posto in classifica per lo Sporting Pavona 30 punti come Ciampino e Latina, Città di Frascati invece è ottava con 22 punti all’attivo, Albano decima, Velletri tredicesima e Frascati G1 quattordicesima.