Volley, il punto ad un mese dalla fine dei campionati nazionali

0
646
avvenia
Volley
libertasgenzanod
Serie D Libertas Genzano Pallavolo

Dopo la 21° giornata andata in archivio lo scorso week end, e, a poco più di un mese dalla fine dei campionati nazionali serie b e regionali maschili e femminili, andiamo ad analizzare le attuali situazioni delle squadre dei castelli romani impegnate nei vari campionati.

Serie b gir.g: la Libertas Genzano dopo aver subito la 18° sconfitta in campionato ad opera del Marigliano Napoli rimane all’ultimo posto della classifica con soli 8 punti all’attivo.

Quando mancano 5 partite alla fine della stagione, il Genzano è quasi matematicamente in serie c: infatti, 15 sono i punti ancora prendibili e sono gli stessi che separano la Libertas dalla Virtus Roma ad oggi l’ultima formazione certa di rimanere in categoria.

Serie b2 gir.g: stessa situazione del Genzano anche per le ragazze del Volley Frascati; l’ultimo posto in classifica a quota 3 punti in compagnia dell’Oristano e a 14 di distanza dal Volley Friends certificano quasi matematicamente la loro retrocessione in serie c

Serie c gir.b: Marino dopo aver vinto contro il Nautilus per 3 a 1 rafforza ancora di più la sua classifica: il settimo posto in classifica con 36 punti la colloca in una posizione in assoluta tranquillità, né in corsa per i playoff e neanche a rischio playout.

Serie c gir.a: Sconfitta per 3 a 2 lo scorso turno di campionato per il Gaetano Genzano battuto dalla Civitavecchia, vittoria con lo stesso punteggio invece per Velletri ottenuta sull’Afrogirovolley.

A 5 giornate dalla fine del campionato la formazione del Genzano si trova al settimo posto della classifica con 33 punti all’attivo e la zona playout molto distante (19 punti) rappresentata al momento dal Ripivolley.

Anche per il Velletri 31 punti e decimo posto in classifica la mettono in una situazione del tutto solida e molto distante dal rischio playout.

Serie d gir.b: Albano lo scorso week end è stato sconfitto 3 a 0 dall’Olevano paliano, mentre Marino si è imposto 3 a 0 contro Otto Team.

Marino decima in classifica a quota 25 punti e Albano a 22 a 5 giornate dalla fine del campionato sono ancora a rischio playout, visto che l’Olevano Romano 20 punti in classifica attualmente ai playout, può dare ancora del filo da torcere alle formazioni dei castelli romani.

Serie d femminile gir.d: La libertas Genzano vittoriosa 3 a 1 sullo Sporting Pavona rimane al 4° posto della classifica a soli tre lunghezze dalla seconda della classe Latina.

Per la formazione genzanese i playoff sono ancora una certezza.

Certezza di rimanere in categoria invece per lo Sporting Pavona che con il settimo posto in classifica a quota 40 punti può dormire sogni tranquilli

Nonostante la sconfitta per 3 a 0 contro il Latina anche il Città di Frascati con i suoi 30 punti in classifica vive una situazione del tutto tranquilla.

Discorso diverso invece per la Pallavolo Albano (16 punti) e il Rosa Volley Velletri con 10 che si trovano tutt’ora in zona playout.

Mentre per il Volley Club Frascati G1 il solo punto in classifica conquistato in 21 giornate di campionato determina di fatto la retrocessione in prima divisione.

Print Friendly, PDF & Email