A Campoleone un murale per ricordare Giovanni Falcone

L'Assessore al Comune di Lanuvio Valeria Viglietti illustra il senso dell'iniziativa nell'anniversario dei 30 anni dalla strage di Capaci in cui morì Giovanni Falcone

0
266
muralefalcone

Il 23 maggio del 1992 la mafia uccise il giudice Giovanni Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Per celebrare e non dimenticare il loro sacrificio i Comuni di Lanuvio ed Aprilia hanno commissionato all’artista Mauro Sgarbi un murale dedicato a Falcone che verrà inaugurato domani mattina, alle ore 9, in Piazza San Giovanni Battista a Campoleone.

“L’idea, sottolinea l’Assessore di Lanuvio Valeria Viglietti,nasce per promuovere insieme alle istituzioni del territorio un’azione forte e tangibile della lotta alla mafia nella triste ricorrenza. I ringraziamenti vanno a Don Andrea Giovannini per aver subito condiviso la proposta e aver messo a disposizione la parete dell’oratorio, all’Assessore di Aprilia Luana Caporaso sempre disponibile a condividere azioni per il territorio,ai fratelli Chianese e a Giuseppe Verri per aver contribuito alla realizzazione dell’opera. Un grazie speciale va anche alle scuole che parteciperanno all’iniziativa con gli alunni che porteranno in Piazza pensieri e riflessioni sul tema della legalità e il contrasto alle mafie”.