A Lanuvio Iniziativa su politiche attive e sviluppo del territorio

Appuntamento a Villa Sforza Cesarini di Lanuvio a partire dalle ore 18 di venerdì 10 novembre

0
191
eventolanuviolavoro

È previsto per venerdì 10 novembre 2023 alle ore 18:00 nella Sala delle Colonne di Villa Sforza Cesarini a Lanuvio, l’evento promosso dal consigliere comunale Tiziano Pontieri dal titolo “Interpretare il mercato del lavoro: politiche attive e sviluppo territoriale”.
Al convegno interverranno il Sindaco di Lanuvio On. Andrea Volpi, il vice Sindaco Valeria Viglietti, Stefano Donaudy Mastelloni per conto di Saip Formazione; la delegata regionale Coldiretti Giovani Impresa Camilla Petrucci, il responsabile sportello lavoro distrettuale Giorgio Di Dato e Sonia Dosti per conto della CDLT CGIL Roma Sud Pomezia e Castelli Romani.
“L’iniziativa – ha dichiarato il consigliere Pontieri – ha come scopo quello di aggregare i riferimenti istituzionali del territorio, le rappresentanze e gli stakeholders per affrontare gli attuali temi che maggiormente impattano sul mondo del lavoro, trasformano il nostro modo di produrre e essere produttivi. Nel corso del dibattito si toccheranno vari aspetti: dalla digital transformation alla IA, dal tema della sostenibilità energetica e ambientale alla nascita dei Green Jobs, dall’attuale caratterizzazione dell’equilibrio tra domanda e offerta alla Great Reskilling, fino all’analisi di contesto per la definizione delle opportunità che il nostro territorio può potenzialmente sviluppare per imprese e lavoratori, con particolare attenzione alle sfide sociali che ci attendono e messe a sistema con gli attuali strumenti di politica attiva e politica sociale in campo”.