A Marino si impara a scrivere canzoni con Conidi

Punto a Capo Onlus ospita un appuntamento esclusivo e unico nel suo genere, una Masterclass con il cantautore romano su come si scrive la canzone d’autore.

0
508
marcoconidi
Marco Conidi
marcoconidi
Marco Conidi

“È con grande emozione ed orgoglio che Punto a Capo Onlus annuncia questo evento speciale presso la nostra sede operativa dei Castelli Romani, a Marino, in Corso Trieste, 45, La Casa dei Sogni.

Marco Conidi, il grande cantautore romano, attore, poeta, e frontman dell’Orchestraccia, ci regalerà UN’OCCASIONE BELLISSIMA, una MASTERCLASS per imparare come nasce una canzone, come si scrive un testo da un’emozione, da un’immagine, da un’esigenza.

L’uso delle parole, il suono, l’armonia, la differenza tra canzone d’autore e canzone per uno spot pubblicitario, le tecniche di scrittura ed infine esercizi pratici alla chitarra.

Tre ore di full immersion con l’autore di alcuni tra i testi più belli e poetici della nuova generazione romana di cantautorato, da Ti do di me, nella colonna sonora del film Questa notte è ancora nostra di Genovese e Miniero,ad Un’Occasione Bellissima, fino a Ovunque tu sarai, colonna sonora dell’omonimo film di Roberto Capucci con Ricky Memphis e Francesco Montanari, le parole ed i pensieri di Marco Conidi sanno entrare nell’anima e restarci.

Tra i suoi successi anche canzoni per Paola TurciLuca BarbarossaArisa e collaborazioni eccellenti come quelle con Giammarco TognazziSergio Cammariere e i Flaminio Maphia.

Oltre alla carriera da cantautore solista, intraprende la carriera di attore e durante le riprese di Romanzo Criminale – La Serie nasce il Progetto de l’Orchestraccia, di cui è uno dei fondatori, insieme a Giorgio CaputoLuca Angeletti ed Edoardo Pesce.

Oggi, Marco porta avanti entrambe le carriere e dopo le collaborazioni con Punto a Capo Onlus di Salvatore Romano e Gianfranco Mauto, rispettivamente chitarrista e tastierista/fisarmonicista de L’Orchestraccia, approda anche lui nei nostri spazi per regalarci un po’ della sua poesia.

La partecipazione alla Masterclass è su prenotazione al numero 392 8349631 oppure al link: http://www.puntoacapo.info/?p=9398

marcoconidi
Marco Conidi

In più, per chi volesse passare un po’ di tempo a pranzo a chiacchierare con lui, è possibile partecipare, sempre su prenotazione, al pranzo presso la tipica Osteria For De Porta di Marino”. Dichiara l’Ufficio Stampa di Punto A Capo Onlus che presenta l’appuntamento con Conidi

Print Friendly, PDF & Email