A Terracina “Il Cibo e il Sacro nell’Antichità Classica”

Baglioni "Martedì 24 agosto, alle ore 21:00, a Terracina, presso il tempio di Giove Anxur, si terrà un incontro per il largo pubblico su “Il Cibo e il Sacro nell’Antichità Classica” dove dialogherò sul tema con la direttrice del Polo Museale di Terracina, la dott. Ilaria Bruni. Il confronto prenderà spunto dal volume da me curato insieme alle colleghe Elena Santilli e Alessandra Turchetti: “Il Cibo e il Sacro. Tradizioni e Simbologie”. Seguirà un concerto".

0
276

“Il Cibo e il Sacro nell’Antichità Classica (Tempio di Giove Anxur, Terracina, 24 agosto 2021)

Martedì 24 agosto, alle ore 21:00, a Terracina, presso il tempio di Giove Anxur, si terrà un incontro per il largo pubblico su “Il Cibo e il Sacro nell’Antichità Classica” dove dialogherò sul tema con la direttrice del Polo Museale di Terracina, la dott. Ilaria Bruni. Il confronto prenderà spunto dal volume da me curato insieme alle colleghe Elena Santilli e Alessandra Turchetti: “Il Cibo e il Sacro. Tradizioni e Simbologie”. Seguirà un concerto.

L’iniziativa si svolge all’interno della rassegna “Martedì dell’Archeologia al Tempio di Giove Anxur”, realizzata a cura della Fondazione Città di Terracina.

Info

Locandina “Il Cibo e il Sacro nell’Antichità Classica”:

https://drive.google.com/file/d/1v2lVkfNwaPML1dMRB5o5YkzeJjgndpSJ/view?usp=sharing

Calendario completo degli eventi in programma al tempio di Giove Anxur per agosto 2021:

https://drive.google.com/file/d/1nnqZIk3hu2rw6isl2pvAzkaqAO09Ey2V/view?usp=sharing

Dati libro “Il Cibo e il Sacro. Tradizioni e Simbologie”: https://edizioniquasar.it/products/il-cibo-e-il-sacro-tradizioni-e-simbologie?_pos=1&_sid=06b46a8f0&_ss=r

Per informazioni e prenotazioni: info@fondazioneterracina.it / 3314634338 (telefono)

Biglietto d’ingresso: 7 euro”. Lo rende noto Igor Baglioni, direttore del Museo delle Religioni di Velletri