Al Palakilgour il derby tra Cioli Cogianco e Latina

0
1056
cioli_foto_bocale
Cioli Cogianco (foto Marco Bocale)
cioli_foto_bocale
Cioli Cogianco (foto Marco Bocale)

Dopo due gare in trasferta, la Cioli Cogianco torna a giocare in casa ma si trasferisce al PalaKilgour di Ariccia, dove venerdì alle 21.00 prenderà il via il derby contro il Latina, 9^ giornata del campionato di Serie A.

Una delle sfide storiche e che da sempre ha regalato emozioni e spettacolo, a partire dalle categorie inferiori nelle stagioni del recente passato, si arricchisce di un nuovo capitolo e questa volta, la posta in palio saranno 3 punti importantissimi in ottica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

La Cogianco arriva infatti da tre sconfitte ed ha perso terreno in una classifica che la vede ora al 7° posto, condiviso con l’Acqua e Sapone, a quota 10 punti. Più avanti di 5 lunghezze (a quota 15), il Latina condivide la quarta posizione con il Kaos e la rivelazione Imola.

Terzultima gara del girone di andata, in palio ancora 9 punti per la composizione finale della griglia di Final Eight e la sola Came Dosson al momento matematicamente fuori dai giochi, il che vuol dire lotta aperta per la conquista di uno degli otto posti in palio e conseguente necessità di raccogliere più punti possibili.

Direzione del match affidata agli arbitri Andrea Sabatini (Bologna) e Filippo Vidotto (San Donà di Piave), con Andrea Loria (Roma 1) al cronometro.

La Cioli Cogianco attende tutti i suoi sostenitori sulle gradinate del PalaKilgour di Ariccia per ripartire insieme, lasciando alle spalle un momento difficile ed una serie di risultati negativa. L’ingresso al palazzetto sarà libero.