

Il riconoscimento arriva nella settimana della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Nella settimana della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Alessandra Valeria Carletti, studentessa della sezione III^ D del Liceo Classico Statale “Ugo Foscolo” di Albano Laziale, ha vinto il primo premio nella sezione letteraria del concorso “Mai più violenza: esci dal silenzio”, promosso dalla Regione Lazio attraverso la Consulta Femminile e riservato agli studenti delle scuole secondarie superiori regionali.
“Voglio complimentarmi con Alessandra. Si tratta di un riconoscimento che non può che inorgoglirci – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri – E’ la testimonianza di come i nostri studenti siano in prima fila nell’analisi e nella approfondita conoscenza del fenomeno della violenza sulle donne. In particolar modo sulle azioni tese a debellare il silenzio e la solitudine delle donne maltrattate”.
L’assessore ha infine concluso: “Tutto ciò è merito anche del corpo docente, quotidianamente impegnato a stimolare, attraverso le attività didattiche, la promozione della cultura del valore della diversità e della non violenza”.