Albano, Alessandra Valeria Carletti vince il concorso “Mai più violenza: esci dal silenzio”

0
1133
mai_più_violenza_esci_dal_silenzio
Mai più violenza esci dal silenzio
mai_più_violenza_esci_dal_silenzio
Mai più violenza esci dal silenzio

Il riconoscimento arriva nella settimana della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Nella settimana della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Alessandra Valeria Carletti, studentessa della sezione III^ D del Liceo Classico Statale “Ugo Foscolo” di Albano Laziale, ha vinto il primo premio nella sezione letteraria del concorso “Mai più violenza: esci dal silenzio”, promosso dalla Regione Lazio attraverso la Consulta Femminile e riservato agli studenti delle scuole secondarie superiori regionali.

“Voglio complimentarmi con Alessandra. Si tratta di un riconoscimento che non può che inorgoglirci – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri –  E’ la testimonianza di come i nostri studenti siano in prima fila nell’analisi e nella approfondita conoscenza del fenomeno della violenza sulle donne. In particolar modo sulle azioni tese a debellare il silenzio e la solitudine delle donne maltrattate”.

L’assessore ha infine concluso: “Tutto ciò è merito anche del corpo docente, quotidianamente impegnato a stimolare, attraverso le attività didattiche, la promozione della cultura del valore della diversità e della non violenza”.

Print Friendly, PDF & Email