Albano, si conclude “Storie di Terra e Cielo: Memoria ed emozioni dal Cosmo”

0
801
storie_di_terra
Storie di Terra e Cielo: Memoria ed emozioni dal Cosmo
storie_di_terra
Storie di Terra e Cielo: Memoria ed emozioni dal Cosmo

Venerdì 15 e sabato 16 aprile ad Albano Laziale, gli ultimi appuntamenti con “Storie di Terra e Cielo: Memorie ed emozioni dal Cosmo”, evento organizzato dall’Associazione Tuscolana di Astronomia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo.

Si partirà venerdì 15 aprile, dalle 18, presso l’ex chiesa “Madonna delle Grazie” dove sarà allestito il planetario. E’ previsto un contributo di ingresso.

Più articolata la giornata di sabato 16 aprile. Infatti, a partire dalle 16, presso l’ex chiesa “Madonna delle Grazie”, sarà allestito di nuovo il planetario. Anche in questo caso è previsto un contributo di ingresso. Si prosegue poi, alle 18.30, sempre presso l’ex chiesa “Madonna delle Grazie” con la conferenza pubblica ad ingresso libero e gratuito “Storie di scoperte, dalla Terra al Cielo”. Il programma si concluderà alle ore 20 con il “Planet Party Pubblico”, nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro Severiano di Albano Laziale, in via Anfiteatro Romano, dove sarà effettuata, sino all’una di notte, l’osservazione pubblica della Luna al primo quarto dei pianeti Giove e, nella seconda parte della notte, di Saturno e Marte. L’ingresso sarà libero e gratuito.

L’Associazione Tuscolana di Astronomia con “Storie di Terra e Cielo” vuole proseguire il percorso pluriennale nell’ambito della divulgazione scientifica di qualità, ormai un apprezzato e seguito appuntamento dell’ area della Città Metropolitana di Roma Capitale ed in particolare dei Colli Albani.

Print Friendly, PDF & Email