Alla Paolo VI più lingue straniere e sport per il 2021

La scuola elementare della Paolo VI di Castel Gandolfo in vista delle iscrizioni per l'anno scolastico 2021/2022 punta  alla quarta sezione

0
555
scuola
Scuola Paolo VI di Castel Gandolfo
scuola_paolo_vi
Scuola Pontificia Paolo VI

ALLA PAOLO VI PIÙ LINGUE STRANIERE E SPORT PER IL 2021 

LA SCUOLA ELEMENTARE PUNTA ALLA QUARTA SEZIONE 
La scuola elementare pontificia Paolo VI di Castel Gandolfo è pronta a istituire due nuovi percorsi che rafforzeranno l’attività didattica, quello internazionale e quello sportivo.
Con il percorso internazionale si realizzerà l’arricchimento della conoscenza delle lingue europee, senza tralasciare naturalmente la formazione di base. Saranno perciò aumentate le ore di lingua inglese e sarà introdotto lo studio di una seconda lingua comunitaria puntando all’ottenimento delle quattro  abilità linguistiche: Listening, Speaking, Reading e Writing.
Nella sezione sportiva si creerà, invece, un percorso mirato alla conoscenza degli sport individuali e di gruppo, che si svilupperà cercando di collaborare con le eccellenze del territorio facendo scoprire vari sport nel corso dei diversi anni scolastici.
“Un grazie come sempre va alle famiglie – afferma il preside, Simone Desideri – che anche quest’anno ci hanno permesso di aprire tre sezioni. Ora puntiamo alla nascita della quarta sezione e ad ingrandire la nostra struttura con progetti sempre più attuali, per dare risposte innovative a tutto il territorio dei Castelli Romani”.
Il 16 gennaio le famiglie potranno conoscere l’offerta formativa durante l’open day.
Print Friendly, PDF & Email