Aperto il bando per il Servizio Civile presso l’Uici

0
1004
serviziocivile
Servizio Civile
serviziocivile
Servizio Civile

L’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Roma e Provincia, unitamente alla sezione dei Castelli Romani del medesimo ente, offre ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni la possibilità di prestare il Servizio Civile Nazionale all’interno delle proprie strutture, a sostegno delle esigenze di accompagnamento degli associati, portatori di disabilità visive.

Il Servizio Civile Nazionale dura 12 mesi, non è incompatibile con eventuali studi universitari o attività lavorative, richiede soltanto una disponibilità temporale di 5 ore al giorno, da lunedì a venerdì, mattutine o pomeridiane a scelta, e prevede una retribuzione mensile di 433,80 Euro netta.

Il Servizio Civile Nazionale è un’attività di volontariato che riconosce la possibilità di ottenere crediti formativi universitari per gli studenti degli atenei convenzionati.

La domanda, scaricabile dal sito internet www.uicroma.it

va presentata negli uffici della sede romana dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Via Mentana 2B 00185 Roma, oppure ad Ariccia, nella sede della sezione Castelli Romani, sita in Via Strada Nuova 2, presso la Casa delle Associazioni, aperta tutte le mattine fino alle ore 13.

Le domande di adesione al bando vanno consegnate entro le ore 14:00 del 30 giugno 2016.

I documenti necessari da allegare alla domanda scaricabile dal sito internet Uici Roma sono i seguenti:

  • carta di identità o passaporto
  • patente di guida
  • codice fiscale o tessera sanitaria
  • diploma di scuola media superiore
  • curriculum vitae

 

Per informazioni rivolgersi al numero verde 800 701 701, ai numeri della sede di Roma dell’Uici: 06/4469321 – 06/4940544, all’indirizzo e-mail: uicroma@uiciechi.it.

Per i residenti ai Castelli Romani e coloro che vorrano prestare il servizio civile su questi territori ci si può rivolgere alla locale sezione Uici di Ariccia al numero:  069348264 o all’indirizzo e-mail: uicicastelliromani@libero.it

Print Friendly, PDF & Email