APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023/2025

Durante la seduta del Consiglio Comunale dell’11 luglio 2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione Finanziario 2023/2025

0
221

Durante la seduta del Consiglio Comunale dell’11 luglio 2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione Finanziario 2023/2025 del Comune di Ardea.

 

«Anche se ci troviamo di fronte a un Bilancio ancora non particolarmente ‘esaltante’ a causa del regime di dissesto finanziario in cui si trova l’Ente – dichiara il Sindaco Maurizio Cremonini -, possiamo ritenerci soddisfatti per aver approvato il documento nei tempi di legge e per aver predisposto dei miglioramenti per quanto riguarda degli aspetti importanti relativi alla vita della cittadinanza. In particolare, siamo riusciti a stanziare maggiori somme per la manutenzione del verde e delle scuole e siamo riusciti a riprogrammare l’istituzione dello Scuolabus, servizio che da anni non viene più erogato. Nella medesima seduta consiliare, poi, abbiamo riconosciuto una serie di debiti fuori bilancio derivanti dalla passata gestione amministrativa e, purtroppo, non escludiamo di doverne riconoscere altri. Al contempo, abbiamo anche approvato la ‘rottamazione’ delle cartelle relativamente alle imposte dovute dai proprietari di immobili che hanno subìto danni e problemi a causa della pandemia».

 

Non manca uno sguardo al futuro: «Il nostro augurio è che dal prossimo Bilancio si possano migliorare ancora le prospettive di crescita – conclude il Sindaco -, fornendo un impronta diversa che rappresenti l’identità di questa Amministrazione. Non posso che concludere, infine, con un ringraziamento agli Uffici Comunali che, nonostante la carenza di personale, lavorano quotidianamente per il bene del territorio, ma anche con un ringraziamento alla Giunta e al Consiglio Comunale per il loro operato».