Sul taglio dei Pini, il PD di Monte Porzio Catone si scaglia contro l’Amministrazione

“Hanno voluto “mostrare i muscoli” con una prova di forza, facendo intervenire in maniera sproporzionata le forze dell’ordine

0
172

“Hanno voluto “mostrare i muscoli” con una prova di forza, facendo intervenire in maniera sproporzionata le forze dell’ordine nella notte del taglio dei pini a via Frascati, in prossimità della rotonda di Piazza Trieste. Temevano moti “rivoluzionari”?
La cosa che sfugge a chi ha voluto l’abbattimento degli alberi è che nessuno di noi si è contrapposto alle forze dell’ordine, ma ha avversato unicamente l’operato di un’Amministrazione comunale – unica e sola responsabile dell’accaduto – totalmente sorda a tutte le richieste e appelli; quantomeno per sospendere la sentenza di abbattimento dei due pini, chiedendo un’altra perizia di un esperto su di essi, più approfondita.
Il sindaco Pulcini, come al solito, si spertica nelle sue lunghe elucubrazioni, e, come al solito, non si sente responsabile di nulla.
Il punto è uno solo, è l’oggi, non la cronistoria! Oggi si poteva e si doveva scongiurare quanto è accaduto, trovando una soluzione intorno ad un tavolo. Ma per il sindaco, le richieste dell’opposizione e dei cittadini non contavano e non contano Nulla!
Il concetto è semplice: volevano spianare a tutti costi i pini, non pericolosi, per realizzare parcheggi. Ciò che ancora più sconcerta è che gli alberi sono stati frettolosamente tagliati, mentre il cantiere per creare 4 inutili posti auto, per giunta realmente pericolosi perché in curva, è fermo, creando disagio ai cittadini che lì percorrevano un comodo marciapiede! E l’operazione si poteva sospendere, come richiesto da tanti cittadini e, ufficialmente, dai consiglieri comunali di opposizione RdBC, rimasti inascoltati!
Tutto il resto è solo un mucchio di chiacchiere inutili.
Triste non è il PD di via Verdi, ma questa Amministrazione, che veramente ci rattrista e ci sconcerta.
Una cosa è certa, grazie a questa Giunta comunale scellerata c’è un’opinione pubblica, con movimenti e gruppi politici, che cresce sempre di più ed è unita e compatta contro chi amministra Monte Porzio Catone.
Non ci fermiamo qui, potete ben esserne certi!”
Mario Ciraci segretario Circolo PD di Monte Porzio Catone