Ariccia, posata la prima pietra dell’asilo nido che sorgerà in via dei Cipressetti

Prende forma il nuovo polo scolastico di Ariccia centro

0
110
lavoriasiloariccia

Si è svolta questa mattina in Via dei Cipressetti, in località Nocchienti, la cerimonia di posa della prima pietra per la realizzazione dell’asilo nido nell’ambito del futuro Polo scolastico Ariccia Centro.
“L’asilo nido nasce dalla volontà dell’Ammirazione di dotare il territorio comunale di nuovi plessi scolastici più innovativi, sostenibili, sicuri e inclusivi, posizionati strategicamente per favorire i cittadini” – ha dichiarato il primo cittadino di Ariccia, Gianluca Staccoli.
Il nuovo plesso scolastico, finanziato con fondi PNRR “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU per la nuova costruzione di Asili Nido Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1, garantirà l’istruzione da 0 a 2 anni strutturata su 5 sezioni.
Il costo complessivo dell’opera è di 1.846.500,00 euro e la conclusione dei lavori è prevista entro il 31 dicembre 2025, mentre il termine per il collaudo dei lavori avverrà entro il 30 giugno 2026.
All’evento sono intervenuti il Sindaco dott. Gianluca Staccoli, l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità, Infrastrutture l’Arch. Manuela Rinaldi, il Vicesindaco Giorgio Leopardi, il Presidente del Consiglio Comunale Michele Filosofi, il Vice Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Zangrilli, la Consigliera Irene Falcone con delega della scuola, il Consigliere Danilo Costantini, il Dirigente dell’area II lavori pubblici e politiche territoriali Ing. Mauro Plebani, i funzionari dell’ufficio lavori pubblici, la progettista Arch. Eleonora Boccacci e l’impresa aggiudicataria dei lavori Naty srl.