Castelli, Scuola “Lasciare il testimone al territorio”

"I tavoli di lavoro che ci hanno visto coinvolti nella stesura del Manifesto contro le povertà educative delle e degli adolescenti dei castelli Romani ha risposto all’esigenza di condividere valori e prassi, rendendoli disponibili in una sintesi che prende le mosse da una scrittura partecipata".

0
59
ragazzi_scuola_covid
Ragazzi Scuola Covid

“I tavoli di lavoro che ci hanno visto coinvolti nella stesura del Manifesto contro le povertà educative delle e degli adolescenti dei castelli Romani ha risposto all’esigenza di condividere valori e prassi, rendendoli disponibili in una sintesi che prende le mosse da una scrittura partecipata. Un base dinamica e aperta, che rappresenta oggi una Manifestazione di intenti comune, per aprire un percorso partecipato che porti i Castelli verso un Patto di territorio volto a costruire un intervento di sistema per contrastare la povertà educativa.

Grazie all’attivo coinvolgimento  dei comuni di Albano Laziale, Genzano di Roma e Velletri,  questo percorso per la stesura partecipata del Patto sarà svolto dal 29 novembre novembre a 3 dicembre con il seguente calendario, con incontri che consentiranno la partecipazione online e in presenza su prenotazione. Per iscriversi è necessario compilare un questionario, ogni ente al relativo link :

Incontro per gli Enti Associativi – 29 novembre ore 17.00 – 19.00 Sala Consiliare del comune di Albano

Questionario di iscrizione per gli Enti associativi: https://forms.gle/QAa6cTVp55ERv6ZE6

Incontro per le scuole – 1 dicembre ore 15.00 – 17.00 Sala Consiliare del Comune di Genzano

 Questionario di iscrizione per le scuole: https://forms.gle/coKvkGsvw5QZnVxC7

Incontro per i servizi istituzionali – 2 dicembre ore 11,30 – 13.30 Sala Tersicore Comune di Velletri

Questionario di iscrizione per gli Enti Locali: https://forms.gle/3ytiug7z23ipAsDU7

Gli incontri saranno sostenuti con l’assistenza tecnica del CSV Lazio per il progetto Tutti a Scuola.

Tutti gli iscritti riceveranno il link per la partecipazione online e la scheda per la prenotazione in presenza.

Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione che darete all’iniziativa che ci vede, a vario titolo e con responsabilità diverse, tutti coinvolti per il futuro e la crescita del nostro territorio e per il più proficuo svolgimento del lavoro che si concluderà con la stesura del Patto di territorio per il contrasto alle povertà educative Castelli Romani”. Così gli organizzatori.

Print Friendly, PDF & Email