Cavallari (IV) ‘10 milioni di Euro in buoni spesa in Regione Lazio’

"La Regione Lazio stanzia i primi 10 milioni di euro per buoni spesa e farmacia destinati alle famiglie in difficoltà" lo dichiara Enrico Cavallari

0
625
cavallari
cavallari

DA LAZIO 10 MLN PER BUONI SPESA

“La Regione Lazio stanzia i primi 10milioni di euro per buoni spesa e farmacia destinati alle famiglie in difficoltà”. Così in una nota il consigliere regionale IV del Lazio, Enrico Cavallari.
“Anche il mio grido di allarme delle scorse ore è stato ascoltato e accolto nei rapidissimi tempi richiesti – aggiunge – È il primo importante segnale per scongiurare l`emergenza spesa tra i cittadini che iniziano a dover fronteggiare i gravi disagi dovuti ai mancati guadagni con cui comprare viveri e farmaci.
Nelle prossime ore, in una apposita delibera – afferma ancora – saranno messe apunto le modalità di erogazione dei contributi per l`acquisto di alimenti e medicine: si tratterà di misure che avranno l`obiettivo di raggiungere, immediatamente, chi ha grosse difficoltà a fare la spesa.
Contestualmente a questo primo stanziamento di fondi, la Regione sta poi lavorando per collaborare con le catene di distribuzione per calmierare i prezzi, affinché i buoni spesa abbiano un elevato potere di acquisto sui prodotti alimentari” conclude Cavallari.

Print Friendly, PDF & Email