Christmas World, un viaggio nel mondo alla scoperta del Natale

Per i più piccoli, anche la casa della Befana

0
191
Londra, Christmas World
Londra, Christmas World

In questo momento in cui viaggiare è così difficile a causa della pandemia, c’è un luogo che regala la magia del Natale in giro per il mondo. Proprio nel cuore di Roma.

Dalla Porta di Brandeburgo a Berlino, passando per la Tour Eiffel e il Moulin Rouge di Parigi, il Big Ben e il Tower Bridge di Londra fino alla celeberrima Bocca della Verità di Roma. E’ Christmas World, il villaggio allestito all’interno dell’Auditorium Parco della Musica, in viale de Coubertin.

Parigi
Parigi

Fino al 9 gennaio

La mostra esperienziale, che celebra il periodo più bello dell’anno e promuove le differenze che impreziosiscono ogni cultura, si snoda attraverso un percorso espositivo tra i monumenti iconici delle maggiori città, realizzati artigianalmente dai più apprezzati artisti italiani.

Un museo a cielo aperto

portatore di un messaggio sociale d’integrazione tra stand di prodotti tipici, spettacoli culturali, anche in lingua originale, e una grande pista di pattinaggio che mima il Rockefeller Center di New York. Una volta al giorno, poi, Babbo Natale lascia la sua casa al Polo Nord e sale sul trenino per andare a salutare tutti i bambini.

Truccabimbi
Truccabimbi

Un’organizzazione impeccabile, il rispetto delle norme anticontagio e un’ampia offerta dedicata ai più piccoli, permettono di trascorrere una splendida giornata in famiglia.

C’è il teatro delle marionette, un’animazione capillare che organizza balli, battaglie coi cuscini – in totale sicurezza – e attività in giro per tutto il villaggio, tra folletti ed elfi; e ancora, un truccabimbi da veri artisti a cura di Atelier Fantastico Art Entertainment, casette di legno in cui giocare, una grande giostra con cavalli e carrozze e la visita alla casa della Befana.

GiostraUn’offerta di qualità ma gratuita, a fronte del pagamento di un unico biglietto all’ingresso.

I sorrisi dei bambini, il loro stupore e la loro felicità, ancor più in questo periodo così complicato, sono il sugello di una manifestazione davvero riuscita, che piacerà anche ai grandi.

 

Print Friendly, PDF & Email