Ciampino è la città più social dei Castelli

0
1635
comune_ciampino
Comune di Ciampino
Comune Ciampino
Palazzo comunale di Ciampino

Ciampino è la città dei Castelli Romani più attiva sui Social Network, ad attestarlo i circa 40 mila iscritti ai vari gruppi. Alla luce dei 38 mila abitanti, si può dire che a Ciampino usano tutti Facebook.

A guidare la classifica è il gruppo “Ciampino 2011 adesso decidi tu” con quasi 13 mila adesioni. Staccati con poco meno di 6 mila iscritti “Sei di Ciampino se” e “Ciampino”. A seguire “Ciampino e dintorni” con 3 mila, “Ciampino In” con 2 mila.

La confinante Marino non si avvicina ai numeri ciampinesi. Il gruppo “Si de Marino se” non raggiunge i 2 mila adepti. Cifre più importanti nella frazioni di Santa Maria delle Mole, dove “Sei di Santa Maria se” arriva alle 2 mila adesioni.

Statistiche interessanti a Frascati con “Sei di Frascati se” che si attesta sui 5 mila iscritti. Stessa cosa per l’omonimo gruppo veliterno, dove tuttavia i dati devono essere rapportati alla nutrita popolazione residente di circa 53 mila anime.

Sono invece 4 mila i membri di “Sei di Grottaferrata se”.

Meno utenti in “Albano News” e “Sei di Pavona se” che arrivano a poco più di 2 mila persone.

Cifre più consistenti a Genzano con “Genzano Roma New” che sfiora i 5 mila iscritti.

Alla luce dei dati analizzati, è evidente come Ciampino sia davanti a tutti grazie ai 32 mila profili Facebook registrati presso i principali 16 gruppi cittadini, senza considerare quelli legati alle attività commerciali che fanno registrare ulteriori 7 mila adesioni.

Print Friendly, PDF & Email