Ciampino, fiaccolata cittadina per l’Igdo

0
1215
fiaccolataigdo
Fiaccolata per l'Igdo Bene Comune martedì 12 aprile 2016
fiaccolataigdo
Fiaccolata per l’Igdo Bene Comune martedì 12 aprile 2016
“Comunicato stampa firmato da alcune realtà politiche e associative di Ciampino, riguardo una manifestazione/fiaccolata sul tema dell’IGDO prevista per martedì prossimo” così Officine Civiche  introduce la nota stampa che riceviamo e pubblichiamo:
“FIACCOLATA CITTADINA PER L’IGDO BENE COMUNE
Il Consiglio Cittadino di Venerdì 7 Aprile ha visto una altissima partecipazione di cittadini ed ha tracciato un primo bilancio dell’incontro: l’amm.ne comunale ha rinunciato alla possibilità di acquisire l’Igdo, nonostante il diritto di prelazione certificato dalla nota ricevuta dalla Sovrintendenza lo stesso giorno. Di fronte a questo ennesimo rifiuto di un cambio di rotta e il conseguente regalo al soggetto privato di turno, la città non sarà complice.
Il Consiglio Cittadino ha chiesto in ogni modo all’amministrazione di partecipare all’asta per far tornare l’Igdo in mano pubblica, non ci è stato dato ascolto. Ora questi signori chiedono tempo e fiducia, promettendo, a giochi fatti, un percorso più chiaro e trasparente.
Noi rispondiamo scendendo nuovamente in strada per abbracciare simbolicamente l’Igdo con una fiaccolata di protesta, nelle stesse ore in cui si svolge l’asta, per ribadire che la cittadinanza non sarà complice del regalo del suo centro storico ai soggetti privati. Una fiaccolata simbolica che apre una nuova fase, quella della vigilanza democratica e diretta sulle proposte che l’amministrazione andrà a trattare con il ‘fortunato’ vincitore dell’asta.
Non faremo un passo indietro perché l’Igdo è un Bene Comune di questa città e non accetteremo scelte urbanistiche che non siano discusse e condivise dalla cittadinanza.
L’appuntamento è per Martedì 12 Aprile alle ore 20.00 in Piazza della Pace (angolo Via Due Giugno). Invitiamo tutti i partecipanti a venire muniti di fiaccole o torce elettriche per illuminare l’area” così  la nota stampa firmata da Ciampino Bene Comune, Città in Comune, Officine Civiche, Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle Ciampino-Morena
Print Friendly, PDF & Email