Colonna, il gruppo di opposizione “Uniti X Colonna” presenta richiesta di commissione controllo e garanzia sul CEP

Confidiamo nella disponibilità di Giuliani e la sua maggioranza nell'accogliere positivamente uno strumento di trasparenza amministrativa  che porteremo sul tavolo del prossimo Consiglio Comunale". Lo dichiara il gruppo consiliare di opposizione "Uniti X Colonna"

0
235
unitixcolonna
Uniti x Colonna
Colonna: “il gruppo di opposizione “Uniti X Colonna” presenta richiesta di commissione controllo e garanzia sul CEP”
“Sulla Partecipata in questione si è abbattuto nei giorni scorsi  un uragano mediatico senza precedenti, a causa di una gestione scellerata che l’ha portata verso un preoccupante indebitamento nei confronti di Colonna e di tutti gli altri Comuni consorziati.
Al momento attuale non è stato ancora deliberato il bilancio 2020 né, tantomeno, un piano di risanamento. A questo quadro poco rassicurante si aggiunge il forte ritardo nella consegna delle bollette TARI che aumenta la preoccupazione dei Colonnesi.
In qualità di consiglieri di Minoranza abbiamo il dovere, giuridico e morale, di fare chiarezza su quanto sta accadendo, sono i cittadini a chiedercelo e la nostra coscienza a imporcelo.
Abbiamo così proposto, sulla scia dei colleghi di Zagarolo, l’istituzione di una “Commissione Controllo e Garanzia” Uno strumento previsto dal regolamento comunale, composto equamente da tutte le forze politiche, presieduto da un membro della minoranza, che darà un contributo all’approfondimento della vicenda CEP. Confidiamo nella disponibilità di Giuliani e la sua maggioranza nell’accogliere positivamente uno strumento di trasparenza amministrativa  che porteremo sul tavolo del prossimo Consiglio Comunale”. Lo dichiara il gruppo consiliare di opposizione “Uniti X Colonna” che presenta richiesta di commissione controllo e garanzia sul CEP
Print Friendly, PDF & Email