Congresso FdI, Silvestroni eletto Presidente in Provincia di Roma

Dal 2013 alla guida della Federazione Provinciale e oggi riconfermato all'unanimità

0
247

Il 25 Novembre si è tenuto a Tivoli il Congresso Provinciale di Fratelli d’Italia di Roma, che ha visto come risultato la rielezione a guida della federazione più grande d’Italia del Senatore Marco Silvestroni, al quale ancora una volta viene rinnovata la fiducia per l’ottimo lavoro svolto negli anni.

 

Un incontro pieno di emozioni, applausi, di confronto, ma anche un’occasione per ricordare le battaglie fatte, i traguardi e le vittorie raggiunte.

congressofdi2congressofdi3

Ad aprire il dibattito il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti, che afferma convintamente, complimentandosi: “Ci vogliono persone di esperienza e l’on. Silvestroni è la persona giusta”.

A seguire numerosi interventi dei dirigenti ed amministratori locali, tra questi, per restare ad esponenti più legati al nostro territorio, il deputato Andrea Volpi, l’assessore regionale Giancarlo Righini, ed i parlamentari del circondario, il senatore Giorgio Salvitti, i deputati Angelo Rossi, Alessandro Palombi e Luciano Ciocchetti, le consigliere regionali Edy Palazzi e Micol Grasselli, il consigliere e capogruppo in Città MetropolitanaMassimo Ferrarini.

congressofdi4

Il segretario Provinciale, deputato nella scorsa legislatura e attualmente senatore, Marco Silvestroni, è intervenuto ringraziando tutti i presenti, accolto da un coro di applausi.

‘’”L’ampia partecipazione al congresso segnala la vitalità del nostro partito. Sono molto soddisfatto della riconferma e orgoglioso di lavorare al servizio di un partito al quale sono legato fin dalla sua fondazione, in piena continuità con la mia gestione precedente di segretario provinciale. Sono presidente di questa federazione dal 2013, quando eravamo in pochi a credere in Fratelli d’Italia ed in Giorgia Meloni, che ha voluto un partito nuovo ma forte delle sue radici e della sua storia. Insieme abbiamo lavorato e raggiunto risultati entusiasmanti da quel lontano 2013, e siamo passati dal 3% ad oltre il 30% dei consensi elettorali, ed anche nelle amministrazioni locali siamo passati da pochi a molti ed in molti casi al governo delle istituzioni”. Continua poi sottolineando: “L’adesione al tesseramento in questo ultimo anno è aumentata, passando da 5.600 tesserati a circa 22 mila, risultati che abbiamo ottenuto in questi anni di duro lavoro e di ascolto”.

Una storia d’amore che si protrae nel tempo, quella della Provincia di Roma, che parte da un’idea, da un progetto che sembrava irrealizzabile ed invece oggi, continua a crescere ed è il frutto di impegno, dedizione, sconfitte, vittorie e duro lavoro.

A concludere il Congresso è stato il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, il quale è intervenuto dicendo: “FDI è un partito che cresce e ha registrato risultati straordinari, soprattutto in questo territorio dove abbiamo avuto la possibilità di offrire ai cittadini buone amministrazioni che ci hanno consentito di portare Francesco Rocca alla presidenza della Regione Lazio. In questa area abbiamo lavorato tanto, anche con la stessa Presidente del Consiglio Meloni, quando non era a Palazzo Chigi. Il nostro impegno è volto a radicare i contenuti di una destra che si pone al servizio dei territori e dei cittadini. Questa strategia, evidentemente, ha funzionato, è stata vincente. Il senatore Marco Silvestroni sarà un’ottima guida, come ha già dimostrato di essere nel precedente mandato, insieme a tanti altri quadri, amministratori e militanti che con lui partecipano a questo congresso”.

congressofdi5

L’evento è terminato tra applausi, sorrisi, abbracci ed i ragazzi di Gioventù Nazionale sul palco a sventolare le bandiere, a festeggiare insieme l’ennesimo traguardo di un percorso ad ostacoli che vede però la fiamma, trionfante.

Domenica 26 novembre è stata la volta dell’elezione diretta, da parte degli iscritti, dei 13 membri dell’Esecutivo Provinciale, massimo organo collegiale del partito sul territorio. Questo l’elenco degli eletti.

Basso, Troiani, Allocca, Patrizi, Crocetta, Pietropaoli, Guglielmino, Nolfi, D’Angeli, Cerulli, Appetecchi, Galizia, Graux.

congressofdi6