“IL PRESIDENTE GASPERINI HA INCONTRATO IL CANDIDATO A SINDACO DI FRASCATI ROBERTO MASTROSANTI
Il Presidente del Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati Felice Gasperini nei giorni scorsi ha incontrato il candidato a Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti, per conoscere le proposte relative all’agricoltura, alla tutela dei vini e del territorio, inserite nel programma elettorale. L’incontro si è svolto nella sede del Consorzio, in Largo Donatori di Sangue, ed erano presenti anche Basilio Ventura, Flavio Pagnozzi e Oreste Molinari.
«È importante per il Consorzio poter conoscere le proposte progettuali delle coalizioni che sostengono i candidati di Frascati, per capire quanto coincidano con le esigenze dei consorziati e della tutela dei Vini della Denominazione. Durante l’incontro abbiamo introdotto ulteriori spunti di riflessione sulle attuali criticità e su quello che servirebbe per rilanciare l’immagine del vino Frascati – dichiara il Presidente Felice Gasperini -. Da settimane stiamo dialogando con continuità con gli enti comunali e sovracomunali, per far comprendere che alle cantine e ai produttori in questo frangente interessa promuovere il vino Frascati sulle tavole romane e aumentare il movimento enoturistico delle nostre aziende. Per questo sarebbe di fondamentale importanza intervenire anche sul decoro delle strade periferiche, dove hanno sede le aziende, per renderle belle e attraenti come avviene a Barolo, Prosecco e in altre rinomate località vitivinicole, visitate da molti turisti ogni anno».
“Anche come Frascati Verde impegneremo l’amministrazione a fare tutto il possibile per tutelare anche i piccoli produttori, al fine di preservare i tanti terreni vinicoli che circondano Frascati, evitando così futuri rischi di cambio di destinazione a fini speculativi” sostiene Flavio Pagnozzi.
Roberto Mastrosanti conclude: “Il futuro del turismo enogastronomico ruota su alcuni elementi chiave, interconnessi tra loro: sostenibilità, digitale, innovazione e internazionalizzazione. La sfida consiste nel coniugare tradizione e modernità, autenticità e tecnologia, e la nostra amministrazione si impegna ad avviare un percorso virtuoso in tal senso”