Coronavirus, Francesco Pasquali “Bene Catalfo”

Coronavirus: Francesco Pasquali, vicepresidente nazionale del Pli, bene Nunzia Catalfo: "Ora via tassazione da casse previdenziali"

0
522
pasquali
Francesco Pasquali

“CORONAVIRUS: PLI, BENE CATALFO, ORA VIA TASSAZIONE DA CASSE PREVIDENZIALI

 La firma del Ministro del Lavoro Catalfo al decreto interministeriale per estendere la misura di 600euro anche ai liberi professionisti iscritti agli ordini è una buona notizia.  Si tratta di una platea di oltre 2 milioni di professionisti ordinistici, come ostetriche, tecnici di radiologia medica, consulenti del lavoro, avvocati e agronomi, rischia di uscire ulteriormente danneggiata da questa fase di emergenza sanitaria. Ora è necessario consentire alle rispettive Casse previdenziali di intervenire, utilizzando le risorse derivanti dalla eliminazione della doppia tassazione.”

Afferma il Vicepresidente nazionale del Partito Liberale, Francesco Pasquali.

“La doppia tassazione sulle Casse di previdenza limita la capacità degli enti previdenziali di prestare servizi di welfare. L’eliminazione della doppia tassazione sul risparmio obbligatorio dei liberi professionisti creerebbe anche i presupposti per un sistema di welfare rivolto ai professionisti, oggi esclusi anche dai percorsi della formazione finanziata. Occorrono rapide correzioni – conclude Pasquali – per salvaguardare la tenuta economica soprattutto ai professionisti under 40 con bassi redditi.” Conclude Pasquali.