Covid19, le ultime info utili dal Comune di Nettuno

Coronavirus, alcune info utili dal Comune di Nettuno per fronteggiare l'emergenza Coronavirus nella città del litorale romano

0
584
nettunononabbandonanessuno
Nettuno non abbandona nessuno

Alcune info utili dal Comune di Nettuno:

Pubblicato da Fausto Onori su Domenica 29 marzo 2020

 

avviso_commercianti_covid19_nettuno
Avviso ai commercianti Covid19 Nettuno

27 MARZO H.14:00 – AVVISO AI COMMERCIANTI DI NETTUNO

Il Comune di Nettuno sta raccogliendo le adesioni dei commercianti disponibili per consegne a domicilio in questo periodo di emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus. Il presente modulo dovrà essere compilato e restituito tramite messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook Città di Nettuno o all’indirizzo ufficio.comunicazione@comune.nettuno.roma.it entro le ore 20 del 29 marzo 2020 e contribuirà alla realizzazione di un elenco a cui verranno indirizzate le persone impossibilitate ad effettuare la spesa di persona che contatteranno il Comune di Nettuno e chi ha il desiderio di ordinare pasti a domicilio grazie ai ristoratori che proseguono la loro attività in modalità delivery. Ricordiamo che è a disposizione un Call Center dedicato al numero 0698889278 per richiedere i servizi attivati soprattutto per le fasce più deboli del territorio. Nettuno non abbandona Nessuno.

CORONAVIRUS, IL COMUNE DI NETTUNO CONSEGNA UN TERMOSCANNER ALLA POSTA CENTRALE

Il Sindaco della città di Nettuno Alessandro Coppola e il consigliere comunale, il professor Waldemaro Marchiafava, si sono recati presso la Posta Centrale di piazzale San Francesco dove hanno consegnato un termoscanner donato al Comune dalla Farmacia Scandellari. Lo strumento servirà per rilevare la temperatura dei cittadini all’ingresso dell’Ufficio Postale. A chi presentasse una temperatura corporea superiore a 37,5 C° non verrà consentito l’accesso. Ricordiamo che le persone che presentano stati febbrili e sintomi influenzali devono rimanere presso il proprio domicilio, limitare al massimo l’interazione sociale e contattare il proprio medico curante.

colletta_alimentare_nettuno_covid19
Colletta Alimentare Nettuno Covid19

“29 MARZO H.15:30 – CORONAVIRUS, A NETTUNO SPESA NELLE MEDIE E GRANDI STRUTTURE SOLO DUE VOLTE A SETTIMANA CON IL LIMITE DI UN COMPONENTE PER NUCLEO FAMILIARE E OBBLIGO DI USO DI MASCHERINE PER TUTTI I CITTADINI

Il Sindaco della Città di Nettuno Alessandro Coppola ha emesso un’ordinanza recante ulteriori misure da adottare per il contenimento dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del virus Covid-19. Con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020 è fatto obbligo per tutti i cittadini di indossare la mascherina per tutti i soggetti residenti e presenti nel territorio comunale in tutti i luoghi chiusi e anche nei luoghi esterni dove potrebbe esserci un incontro ravvicinato di persone. In tutti gli uffici pubblici e in tutti gli esercizi commerciali per la durata di apertura degli stessi dovranno essere predisposti dispenser con soluzione igienizzante o con guanti monouso, che devono essere cestinati all’uscita. Introdotto anche il limite di due volte a settimana per effettuare la spesa nelle medie e grandi strutture di vendita a prevalenza commerciale e per un massimo di un soggetto per nucleo familiare. Le stesse dovranno anche dotarsi di termoscanner per verificare la temperatura corporea degli avventori all’ingresso della struttura, consentendo l’accesso a coloro che hanno una temperatura inferiore ai 37,5° C-; garantendo le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro, adottando protocolli interni di sicurezza e ricorrendo a qualsiasi dispositivo utile a limitare le forme di contagio. Vietato l’ingresso in giardini pubblici e parchi e il sostare sulle panchine. Infine i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C)sono obbligati a rimanere presso il proprio domicilio, limitando al massimo i contatti sociali, e a contattare il proprio medico curante

Di seguito la lista dei supermercati e degli alimentari che finora hanno aderito al progetto della “Spesa Solidale” per aiutare chi è più in difficoltà in questo momento di emergenza dovuta al diffondersi del Coronavirus.

TODIS (via Santa Barbara 125)
SIGMA (via Santa Barbara 174)
CRAI (via San Giacomo 93)
MINIMARKET (via dei Tinozzi 29)
MARKET 2000 (via Traunreut 40)
ELITE (via De Gasperi 21)
PANORAMA ( via La Malfa 48)
IN’S (via La Malfa 9)
CARREFOUR (via Trieste 18- via Diaz)
ROSSANA (via Santa Maria Goretti 156)
AL PECCATO DI GOLA (via Santa Maria Goretti 3)
EUROSPIN (via Scipione Borghese snc)

Nettuno Non Abbandona Nessuno”. dichiara il Comune di Nettuno.

mascherine_igenizante_polizia_locale_nettuno
Donate mascherine e igenizzante alla Polizia Locale di Nettuno

“28 MARZO H.15:00 – CORONAVIRUS, DONATE ALLA POLIZIA LOCALE DI NETTUNO MASCHERINE E IGIENIZZANTE

La società Now heat and power che opera nel settore dell’import-export ha deciso di donare duecento mascherine FFP2, gel igienizzante e salviette igienizzanti monouso al Corpo della Polizia Locale di Nettuno. A ricevere la donazione il Sindaco Alessandro Coppola, l’Assessore all Sicurezza Urbana Marco Roda e il Comandante Facente Funzioni Albino Rizzo. “Abbiamo avuto questa opportunità e abbiamo voluto dare una mano ai vigili della nostra città che operano ogni giorno in questa situazione di emergenza per la nostra sicurezza – spiegano la titolare Flora Romagnoli e l’Agente di Commercio Stefano Ciaramaglia – a tutti gli agenti della Polizia Locale va il nostro ringraziamento per quanto stanno facendo per tutta la comunità nettunese. Riceviamo con profonda gratitudine questo preziosissimo materiale – dichiarano Il Sindaco Coppola e l’Assessore Roda – un gesto di grande generosità che ci aiuterà a far uscire i nostri vigili in piena sicurezza. La città di Nettuno vi è riconoscente” lo dichiara il Comune di Nettuno.

nettuno
nettuno
controlli
controlli
nettuno
nettuno

“30 MARZO H.11:00 – CONTROLLI ANTICORONAVIRUS, LA POLIZIA LOCALE EFFETTUA 7 SANZIONI

Continuano serrati i controlli per il rispetto delle misure anticoronavirus da parte della Polizia Locale di Nettuno. Trentanove le vetture controllare e sette le sanzioni effettuati. Controllati anche tutti gli arenili comunali grazie al contributo dell’associazione Nazionale Salvamento e della Protezione Civile”. Lo comunica il Comune di Nettuno.

Print Friendly, PDF & Email