Dalla Regione Lazio 20 mila euro per i progetti comunali dei Centri Anziani di Frascati

"Alla Regione Lazio 20 mila euro per i progetti comunali dei Centri Anziani di Frascati. Le dichiarazioni di Mastrosanti, De Carli e Pinori.

0
410
palazzomarconi
Frascati Palazzo Marconi
“Dalla Regione Lazio 20 mila euro per i progetti comunali dei Centri Anziani di Frascati
La Regione Lazio ha finanziato, con un contributo di 20 mila euro, il Progetto “In Forma nel Centro” redatto dal Comune di Frascati e destinato alla Terza Età. Grazie a questo progetto, i soci dei Centri Anziani potranno frequentare corsi di ginnastica dolce e balli di gruppo organizzati da personale qualificato, nel segno della socialità e del benessere psicofisico. Il progetto potrà svolgersi entro il 31 dicembre 2021, e nel rispetto delle normativa sanitaria vigente.
“Siamo grati alla Regione Lazio – dichiarano il Sindaco Roberto Mastrosanti, l’Assessore alle Politiche Sociali Alessia De Carli e la Delegata ai Centri Anziani Mirella Pinori – per aver riconosciuto il valore del nostro progetto, scritto dopo una condivisione attenta tra l’Assessorato e i Comitati dei tre Centri Anziani della città. Appena le condizioni sanitarie lo permetteranno, i nostri soci potranno tornare a condividere spazi di socialità e di benessere. Siamo contenti che questa notizia sia arrivata proprio in questo momento, ci dà una nuova energia per avere fiducia e speranza per i cittadini più penalizzati dall’emergenza sanitaria. Con l’occasione e con questo messaggio di ripartenza, auguriamo a tutti loro un sereno Natale”. Lo rende noto il Comune di Frascati.

“Il Comune di Frascati ha destinato 12 mila euro di fondi Comunali ai Centri Anziani

La misura va ad aggiungersi a quella regionale(20 mila euro) destinata all’organizzazione di attività ricreative
L’Amministrazione Comunale ha destinato 12 mila euro di fondi Comunali ai tre Centri anziani di Frascati per il ristoro dovuto alle mancate entrate da tesseramento nell’anno 2020 e per le spese che saranno chiamati a sostenere per la riapertura delle strutture . “Questo contributo – spiegano il Sindaco Roberto Mastroasanti e la delegata ai Centri Sociali delle Terza Età Mirella Pinori – va ad aggiungersi a quello ottenuto nei giorni scorsi attraverso il progetto regionale “In Forma al Centro” ( 20 mila euro) che prevede l’organizzazione di corsi di ginnastica dolce e altre attività ricreative nel segno della socialità e del benessere psicofisico. L’augurio – concludono Mastrosanti e Pinori – è che i Centri, che rappresentano un punto di riferimento per molti concittadini, possano riaprire al più presto e in piena sicurezza”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Frascati