Nell’ambito delle iniziative della campagna elettorale in vista delle elezioni europee del 26 Maggio prossimo, il Circolo del Partito Democratico di Genzano organizza per martedì 14 Maggio alle ore 17:30, presso la sede di Via Garibaldi, un incontro con l’Eurodeputato uscente e candidato nella lista del Pd Siamo Europei: David Sassoli. Nell’ultima legislatura ha svolto i ruoli di capo delegazione del Partito Democratico a Strasburgo prima e Vice Presidente del Parlamento Europeo poi, Sassoli incontrerà militanti e dirigenti dem per illustrare le posizioni del partito.
“Con l’attuale governo l’Italia trova ad essere, per la prima volta dalla nascita dell’Europa, isolato nel consesso dei paesi fondatori e privo di qualsiasi capacità di incidere su tutte le scelte strategiche per il nostro futuro. Dall’immigrazione alle politiche sociali, dall’ambiente allo sviluppo economico. Germania, Francia, e dopo le recenti elezioni anche la Spagna, stanno delineando un fronte europeista che pare volere guidare un processo di riforme che tutti i progressisti e democratici come noi auspicano, mentre l’Italia non ha voce in capitolo”. Lo dichiara il segretario del Circolo del Pd di Genzano Carlo Valle che così continua: “La foto di Salvini sulla torretta del muro ungherese, attorniato da fili spinati, se riprodotta in bianco e nero, è il manifesto di un Europa che produce solo conflitti e miseria per i suoi cittadini. Noi ci sentiamo impegnati affinchè il 26 Maggio anche in Italia prevalga un’altra idea di Europa, quella di Schumann e De Gasperi, non quella dei nazionalismi della Lega e del Movimento Cinque Stelle che, anche qui, si dimostra essere solo una copia sbiadita degli ex padani” conclude Valle.
David Sassoli a Genzano
Il Circolo del Partito Democratico ospiterà il Vice Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli a Genzano martedì 14 Maggio