Dibattito nel Pd in vista delle elezioni comunali

0
1264
Comune Ciampino
Palazzo comunale di Ciampino

All’indomani delle elezioni regionali i Consiglieri comunali del Partito Democratico Muzi, Fiorini, Pazienza, Sudano e Giglio incontrano la cittadinanza e la stampa locale venerdì 19 aprile al Cinema Il Piccolissimo, Via Ariosto 2, Ciampino, ore 17.
“L’idea dell’iniziativa pubblica – dichiarano gli esponenti del Pd ciampinese – nasce dalla preoccupazione per il governo della città, che sta vivendo un periodo di incertezza, in seguito alla elezione del Sindaco Simone Lupi al Consiglio della Regione Lazio.
Già a gennaio avevamo espresso le nostre perplessità sull’opportunità di una candidatura, che rischiava di interrompere un’esperienza di governo appena iniziata, e che proprio ora avrebbe dovuto dare i suoi frutti. Credevamo fosse giusto continuare nell’azione di Governo, così come c’eravamo candidati a fare un anno e mezzo fa.
Invece la città – continua la nota – come si poteva prevedere, si è trovata coinvolta suo malgrado, in un immobilismo causato da decisioni da prendere che purtroppo, poco hanno a che fare con il governo del territorio, che avrebbe bisogno del massimo impegno e attenzione nella soluzione dei problemi dei cittadini, soprattutto in momenti così difficili per gli Enti Locali.
La Politica locale deve ripartire dai contenuti. Dobbiamo rimettere al centro del dibattito, coinvolgendo i partiti e la collettività, temi fondamentali e prioritari: trasparenza, zone 167 e tutela dei beni archeologici, futuro delle aziende e salvaguardia dei livelli occupazionali nel lungo periodo, attuazione del PRG, dimensionamento scolastico e il completamento e progettazione di infrastrutture indispensabili per il territorio, etc.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare – concludono i Consiglieri Comunali democratici – per dare tutti un contributo alla riattivazione di quei processi di partecipazione e confronto, che sono alla base del civismo e delle buone pratiche amministrative”.

Print Friendly, PDF & Email