Elezioni Europee, Italia Viva schiera Nicola Danti

Tour in Provincia di Roma dell'eurodeputato di Matteo Renzi a Cerveteri, Anzio e Rocca di Papa in cerca di riconferma

0
195
nicoladanti

Si avvicinano le Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo ( in Italia si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno) e per sensibilizzare simpatizzanti e cittadini sulle tematiche che la prossima consultazione continentale pone sul tavolo Italia Viva ha messo in campo Nicola Danti, eurodeputato uscente del partito di Matteo Renzi, che venerdì 23 febbraio 2024 effettuerà un “tour” in 3 aree della Provincia di Roma: Cerveteri, Anzio e Rocca di Papa.

In particolare, per incontrare i cittadini del litorale a Sud di Roma, Danti effettuerà un incontro presso lo “Studio GestionImmobiliari” situato in via Roma, 32 ad Anzio ( nei pressi del parcheggio “La Piccola, nel lato opposto alla “scuola guida Verdini).

A fare gli “onori di casa” al parlamentare europeo saranno Angelo Pugliese ( Presidente di Italia Viva Anzio) e Rosario Varriale ( Presidente di Italia Viva Nettuno). Presenzieranno anche Vincenzo Marcorelli ( Presidente di Italia Viva Provincia di Roma e sindaco di Rignano Flaminio) e Felice Casini ( Presidente di Italia Viva Lazio).

“Il Circolo di Rocca di Papa – recentemente costituito ma già pienamente operativo – avrà il piacere di accogliere il prossimo venerdì 23 febbraio la visita dell’europarlamentare Nicola Danti (IV-Renew Europe), che parteciperà alla cena prevista alle ore 20.00 presso il Ristorante “Il Polentone”, in Via Vecchia di Velletri 1.
L’evento permetterà a tutti gli iscritti di Italia Viva della zona dei Castelli Romani e della città metropolitana di Roma di confrontarsi con uno dei principali esponenti italiani all’Europarlamento”. Si legge nella nota di Italia Viva Rocca di Papa. Per la presidente di circolo Tania Fondi, “Rocca di Papa si prepara a incontrare l’Europa. È uno dei primi appuntamenti di una campagna elettorale nella quale Italia Viva sarà catalizzatore sul territorio per chi cerca un’alternativa liberale e progressista alla demagogia del governo Meloni e a un Partito Democratico ormai appiattito sulle posizioni populiste di Conte e compagni. Con l’inaugurazione della sezione di Piazza Garibaldi 20, prevista per il mese di marzo, estenderemo con ancora più forza le attività rivolte ai nostri cittadini, che già possono contare sull’appuntamento settimanale con i consiglieri De Santis e Casciotti e sullo sportello amico per i cittadini, attraverso il quale ricevere supporto per bandi pubblici, necessità di carattere burocratico e amministrativo”.
“La presenza di Nicola Danti di venerdì 23 conferma la centralità di Rocca di Papa sulla scena politica provinciale, e siamo felici di poter dare un contributo fondamentale alla positiva rappresentazione dello sforzo che le istituzioni europee fanno per lo sviluppo collettivo, dei privati e del pubblico”, ha concluso la presidente Fondi, facendosi interprete dei sentimenti di tutto il direttivo cittadino di Italia Viva.