Enrico Michetti candidato sindaco di Roma del centrodestra

“Enrico Michetti è ufficialmente il candidato sindaco del centrodestra a Roma: una scelta autorevole, rivoluzionaria e vincente"

0
201
colosseo_tricolore
Colosseo Tricolore

Mercoledì 9 giugno il centrodestra sul tavolo nazionale ha scelto Enrico Michetti come candidato del centrodestra alle comunali di Roma 2021. Le reazioni della scelta fortemente voluta da Giorgia Meloni e avallata da Matteo Salvini. Il magistrato Simonetta Matone sarà in ticket col Professor Michetti e sarà vicesindaco in caso di vittoria ad ottobre.

Le reazioni dal mondo della politica:

ROMA, PALOZZI(CORAGGIO ITALIA): “MICHETTI CANDIDATO SINDACO CXD SCELTA VINCENTE”

“Enrico Michetti è ufficialmente il candidato sindaco del centrodestra a Roma: una scelta autorevole, rivoluzionaria e vincente“Enrico Michetti è ufficialmente il candidato sindaco del centrodestra a Roma: una scelta autorevole, rivoluzionaria e vincente. Lo conosco personalmente e lo reputo una persona assolutamente affidabile, che conosce bene il funzionamento della macchina amministrativa, una figura in grado di unire e con la quale costruire insieme un serio e ambizioso programma di rilancio dell’Urbe Eterna. Siamo, dunque, molto soddisfatti di Michetti candidato sindaco in ticket con Simonetta Matone, e siamo pronti a lavorare con spirito di dialogo, rinnovato slancio e senso di responsabilità, insieme agli alleati di centrodestra, per dare alla Capitale un governo finalmente serio e credibile dopo cinque anni di disastro grillino”.
Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio ed esponente di Coraggio Italia, Adriano Palozzi.

Inoltre le dichiarazioni del sindaco di Ciampino:

Daniela Ballico (FdI): “Congratulazioni al Professor Michetti per la nomina come candidato Sindaco di Roma per il Centrodestra”

“Congratulazioni al Professor Enrico Michetti per la candidatura, in ticket con Simonetta Matone, come Sindaco di Roma per il Centrodestra unito.

A Ciampino conosciamo bene lo spessore e l’indiscusso curriculum del Prof. Michetti, che ha permesso al nostro Comune di vincere uno storico ricorso sull’esercizio dell’attività di gestione dei crediti tributari dell’Ente, che ha fatto scuola e che ora viene indicato come “Lodo contabile Michetti”.

Candidati di altissimo profilo, che si sono distinti per la qualità del loro operato professionale nello svolgimento degli incarichi istituzionali e che rappresentano la migliore risposta alla complessità della sfida rappresentata da Roma.

Un sincero in bocca al lupo. Io ci sono e, per quanto mi sarà possibile, metterò a disposizione tutto il mio impegno personale per la vittoria del Centrodestra a Roma.

Un plauso al ticket con la Dott.ssa Matone che sarà un Vice Sindaco straordinario.

Mi auguro – conclude la Ballico – che Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi con tutte le altre componenti del Centrodestra sappiano costruire una squadra ampia qualificata ed inclusiva a sostegno di queste candidature”. Lo dichiara il Primo Cittadino del Comune di Ciampino.

E ancora:

FDI COORDINAMENTO REGIONE LAZIO DIPARTIMENTO URBANISTICA

“Con Enrico Michetti, candidato Sindaco, Simonetta Matone, candidata Vice-Sindaco, la scelta coraggiosa e innovativa di Giorgia Meloni, parte la campagna elettorale per il Campidoglio di tutto il centro-destra unito. Due personalità di grande profilo professionale che garantisco competenza, lucidità di azione e soprattutto la consapevolezza di costruire un grande progetto di sviluppo e ricostruzione che proietti la Capitale verso uno scenario di rinascita economica, culturale e miglioramento qualità della vita per i cittadini, per elevare Roma al suo ruolo di Capitale d’Italia e mondiale. Il Dipartimento Urbanistica del Coordinamento Regionale del Lazio di Fratelli d’Italia è al fianco dei propri candidati e non farà mancare il proprio apporto nella costruzione del programma elettorale sui temi urbanistici e infrastrutturali”. Lo dichiara il Coordinatore Dipartimento Urbanistica Regione Lazio-Fratelli d’Italia Ing. Errico Stravato

Amministrative, delegazione Cambiamo! a presentazione Michetti-Matone

“Domani (venerdì 11 giugno ndr) alla presentazione del candidato sindaco di Roma Enrico Michetti e del candidato prosindaco Simonetta Matone, alle 11 a piazza di Pietra Roma, sarà presente una delegazione di CAMBIAMO con Toti composta da Adriano Palozzi, Maria Rosaria Rossi, Mario Abruzzese e Massimo Pezzella”. Lo rende noto l’esponente nazionale e consigliere regionale del Lazio Adriano Palozzi.
AMMINISTRATIVE ROMA, PRIORI (GAYLIB): “MICHETTI E MATONE ESPRESSIONI CIVICHE AL SERVIZIO DI UN CENTRODESTRA APERTO: PRONTI A DIALOGARE CON LORO SULLE NECESSITA’ E I BISOGNI DELLA COMUNITA’ LGBT ROMANA”
La collaborazione di GayLib con la magistrata risale a oltre dieci anni fa quando con la ministra Carfagna fu lanciata la prima campagna antiomofobia del Governo Italiano

“Simonetta Matone con il professor Enrico Michetti rappresentano una coppia di candidati preparati, capaci e ispirati da un’idea di società aperta. Il centrodestra, meritoriamente, ha saputo guardare oltre i propri confini partitici per scegliere due figure adeguate e opportune per governare il prossimo decennio di Roma Capitale. Sono convinto, perché è già capitato, che il confronto sul tema dei diritti, in particolare con la dottoressa Simonetta Matone, darà soddisfazioni e risultati, anche in questo campo, alla Città Eterna pronta a tornare ad essere Capitale italiana pure in materia di diritti civili e umani”.

Con queste parole Daniele Priori, segretario nazionale dell’associazione GayLib commenta la candidatura del ticket fondato dall’avvocato, professore di Diritto Amministrativo, Enrico Michetti e dalla dottoressa Simonetta Matone, magistrata da sempre attenta alle questioni sociali e ai diritti delle fasce sociali più deboli.

“Con Simonetta Matone, assieme all’allora ministra Mara Carfagna, abbiamo collaborato e realizzato la prima e più apprezzata campagna del Governo Italiano contro l’omotransfobia” aggiunge Daniele Priori.

“Questa è solo una delle tante belle azioni portate avanti in un periodo lontano oltre dieci anni da oggi ma che, in realtà, ha rappresentato le fondamenta del percorso di civilizzazione e progresso sociale che sta prendendo corpo ora”.

“Come associazione – conclude Priori – sono certo riusciremo a confrontarci nel miglior modo possibile tanto con la dottoressa Matone, quanto con l’avvocato Michetti per garantire ascolto, dignità e futuro alle cittadine e ai cittadini lgbt di Roma”.

Print Friendly, PDF & Email