FIABA Onlus e RECERT propongono detrazione del 75% sull’abbattimento delle barriere architettoniche

La proposta contenuta in un emendamento parlamentare in Legge di Bilancio per agevolare l'abbattimento delle barriere architettoniche sarà presentata il 3 Dicembre al Senato

0
121
palazzo_madama
Palazzo Madama, Senato della Repubblica

Il prossimo 3 dicembre, alle ore 12.00, FIABA Onlus e RECERT presenteranno in conferenza stampa presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica l’emendamento proposto alla Legge di Bilancio e presentato da diversi partiti per l’introduzione di un nuovo bonus fiscale da rendere strutturale.

“L’incentivo da noi proposto – sottolineano Giuseppe Trieste Presidente FIABA Onlus e Giuseppe De Pasquale Presidente RECERT –  prevede una detrazione fiscale al 75% per le spese sostenute per l’abbattimento delle barriere architettoniche e amplia fortemente la categoria dei soggetti che possono usufruirne rispetto a quanto accade attualmente. Un segnale importante – sottolinea il Presidente Trieste – che intendiamo dare proprio nella Giornata Internazionale per i diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1981 dall’ONU”.

Per motivi di sicurezza, è possibile seguire la conferenza in diretta sulla Web TV del Senato (www.senato.it). Parteciperanno in presenza i senatori che hanno sottoscritto l’emendamento e rappresentanti delle categorie interessate.

Print Friendly, PDF & Email