Firmato protocollo per il piano di sviluppo turistico dei Castelli Romani

0
842
parcocastelliromani
Parco dei Castelli Romani
Castelli Romani
Parco dei Castelli Romani

Il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, il Parco Regionale dei Castelli Romani e la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la realizzazione congiunta di un piano di sviluppo turistico dei Castelli Romani.

Decisivi i numerosi incontri con tutti gli amministratori comunali del comprensorio castellano, riunitisi per costituire un unico coordinamento delle attività volte alla promozione e allo sviluppo del territorio sotto il profilo culturale, turistico ed enogastronomico. In tal senso il Protocollo d’Intesa ha fra i suoi obiettivi quello di promuovere il brand “Castelli Romani” operando con continuità ed efficacia attraverso azioni coordinate.

Al fine di realizzare queste finalità è stato costituito un Comitato Istituzionale di Coordinamento composto dai Presidenti dei tre enti o loro delegati, al quale è affidato il compito di concertare le linee di indirizzo del piano di sviluppo turistico.

Il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, ha commentato: «Si tratta di un’iniziativa di grande spessore, che abbiamo accolto con grande piacere e per la quale ci siamo fortemente impegnati. Lo sviluppo del nostro territorio deve essere una assoluta priorità. Albano in questo senso, vuole dare un contributo importante. Per questo motivo, abbiamo iniziato a confrontarci con il Sistema Bibliotecario Castelli Romani per portare avanti insieme il progetto già avviato nella nostra Città del “Punto di Informazione Turistica (PIT)».

Print Friendly, PDF & Email