Foodie In Town, il talk di Radio Godot dedicato all’enogastronomia

0
1316
tognazzi_dj_bianco_Mikychef_a_foodie_in_town_su_radio_godot
Gianmarco Tognazzi, Dj Bianco e Micaela Mikychef Di Cola in una puntata di Foodie In Town a Radio Godot
tognazzi_dj_bianco_Mikychef_a_foodie_in_town_su_radio_godot
Gianmarco Tognazzi, Dj Bianco e Micaela Mikychef Di Cola in una puntata di Foodie In Town a Radio Godot

Una nuova avventura dedicata a enogastronomia di qualità e alimentazione è arrivata in rete. Da febbraio 2015 tutti i lunedì dalle 15 alle 17,30 su radiogodot.it, web radio romana tra le più attive e ascoltate anche a livello nazionale (con circa 160 mila ascoltatori mensili), ha preso il via il nuovo talk dal titolo Foodie in Town, condotto da DJ Bianco, in cui si parla di vino, food, birre artigianali, nuove tendenze dell’alimentazione, salute e benessere attraverso il cibo. Con recensioni di libri, di programmi tv (masterchef e altri), eventi enogastronomici (festival di food, wine, beer e altro), nuovi locali, mode, tendenze, street food. (Tutti i podcast è possibile trovarli su Mixcloud o sulla pagina facebook di Foodie In Town). Da maggio poi il programma si è arricchito anche della diretta video, così chi sta a casa potrà vedere anche gli ospiti e interagire con loro.

«In questo ultimo mese di programma abbiamo incontrato rinomati chef romani come Roy Caceres, Lele Usai, che ha appena ottenuto una stella Michelin, Andrea Palmieri, Andrea Dolciotti, Micaela Mikychef Di Cola, Andrea Misseri, Michele Papagno; produttori di birre artigianali come Marco Turbacci, Leonardo Di Vincenzo di Birra del Borgo, Conor Gallagher e altri; e ci vengono a trovare in studio regolarmente famose food blogger della Capitale – afferma il Dj Bianco, autore anche del format del programma -. Siamo soddisfatti perché gli ascolti stanno andando bene e c’è interesse intorno al talk non solo in ambito romano. Questo ci spinge a fare ancora meglio».

Tra gli ospiti ogni settimana sono previsti dietologi, nutrizionisti, sommelier, enografi, chef, ristoratori e blogger, per parlare di cibo in senso lato. Si intervistano anche attori, danzatori e artisti per dare notizia degli eventi in programma nella Capitale, sempre con l’attenzione rivolta all’enogastronomia. Ad esempio che dieta segue un danzatore acrobatico durante la preparazione ad uno spettacolo e via dicendo. Si parla anche di tematiche particolari legate al cibo o alla malattie da cibo (bulimia, anoressia), delle scuole di cucina e si commentano le principali notizie di attualità legate al food.

Il programma presenta anche una programmazione musicale affascinante, con nuove proposte musicali con un’attenzione rivolta alla musica dalle atmosfere eleganti, sofisticate e coinvolgenti, capace di svariare su generi e autori dark, elettro, black, funky, indie, rock, senza naturalmente dimenticare la buona musica italiana.

Foodie In Town

Tutti i lunedì dalle 15 alle 18

Radiogodot.it