Giorgia Meloni lancia Silvestroni Sindaco di Albano

0
2408
meloni
Giorgia Meloni e Marco Silvestroni al Teatro Alba Radians
meloni
Giorgia Meloni e Marco Silvestroni al Teatro Alba Radians

Una Giorgia Meloni che ha saputo toccare il cuore dei presenti, sfoderando grinta e fervore, quella che ha strappato applausi in un Teatro ‘Alba Radians’ di Albano gremito e festante, che l’ha accolta sotto le bandiere della coalizione in sostegno del candidato sindaco Marco Silvestroni, prima di congedarla con le note dell’Inno di Mameli.

Ha dato l’idea di poter tenere botta per ore e ore la Meloni, che nel suo lungo intervento ha lanciato una serie di bordate al Governo Renzi, reo, “come i suoi predecessori, “di aver svenduto l’Italia ai banchieri e averla sottomessa alle politiche di un’Europa a trazione tedesca”. In mezzo l’immigrazione, le politiche sociali, il lavoro e, soprattutto, una mano alzata a quel Marco Silvestroni, consigliere metropolitano e candidato sindaco, per il quale è giunta ad Albano per tirare la volata, e “riaffermare i valori di quel centrodestra in cui abbiamo sempre creduto e non abbiamo mai tradito; quel centrodestra – ha esordito – che è sempre rimasto dalla stessa parte, che non fa inciuci con la sinistra e che vuole difendere allo stremo le idee in cui crede”.

Fendenti vigorosi quelli indirizzati al Premier Matteo Renzi, uno che per la Meloni “fa unicamente gli interessi delle lobby che lo hanno piazzato a Palazzo Chigi”, ma che sembrano adattarsi anche a quello che sarà un argomento forte della campagna elettorale di Silvestroni ad Albano, nei confronti della coalizione dei Moderati di Gino Benedetti, accusati proprio di favorire il centrosinistra seppur definendosi di centrodestra.

“Quella di Albano è un’Amministrazione pessima?”, ha chiesto ai cittadini che hanno assiepato il teatro di Borgo Garibaldi, “e allora ci rimbocchiamo le maniche e la mandiamo a casa” ha detto Giorgia Meloni.

Concetti ribaditi dallo stesso Silvestroni: “Di promesse ce ne hanno fatte tante e non ne hanno mantenuta neppure una. Noi e solo noi – ha dichiarato Silvestroni – siamo l’unica coalizione credibile, alternativa al disastro di questa Amministrazione ed è per questo che sono certo che vinceremo le elezioni e libereremo Albano da chi l’ha malgovernata”. Non sono mancati i riferimenti anche agli altri candidati sindaci delle altre coalizioni da parte di un Silvestroni apparso particolarmente convinto e combattivo: “La nostra è la coalizione migliore, che vincerà, ma ad Albano è nato un mostro politico che, dietro il volto di una brava persona, nasconde tutto il vecchio della politica. Gino Benedetti è un mio amico – ha aggiunto Silvestroni – ma la sua coalizione comprende tutto ed il suo contrario, da consiglieri comunali che ancora siedono tra i banchi della maggioranza di centrosinistra ad esponenti politici che in questi anni non hanno fatto una vera opposizione. E’ il caso poi di iniziare a parlare di voto utile – ha aggiunto Silvestroni – perchè ci sono esponenti politici che si candidano a Sindaco con il sostegno di una sola lista che, con il solo scopo di essere eletti, pur sapendo di non poter mai vincere, non hanno voluto o saputo aggregare per costruire una vera coalizione, facilitando, di fatto, la dispersione del voto”.

silvestroni
Presentazione candidatura Silvestroni Alba Radians

Un auspicio fatto proprio anche dal consigliere regionale, Giancarlo Righini, che non ha mancato di fare il suo personale “in bocca al lupo a ciascuno dei candidati che stanno sostenendo Silvestroni. Di lui – ha dichiarato Righini – posso testimoniare l’impegno e la passione che mette ogni giorno in ogni cosa che fa. Albano era un punto di riferimento dei Castelli Romani, famosa per la bellezza e la sua cura, ma l’involuzione degli ultimi 5 anni è sotto gli occhi di tutti. Sono certo, e sono qui a testimoniarlo, che Marco abbia la grinta, le capacità, l’esperienza, il coraggio e le spalle larghe per farcela. Il danno che il Pd sta arrecando alla provincia, e in particolare a questo Comune – ha chiosato Righini -, fa si che bisogna tracciare un percorso che inverta la tendenza e sono certo che con Silvestroni questo accadrà”.