La giornata mondiale dell’infanzia a Grottaferrata

0
1099
Grottaferrata
Grottaferrata Abbazia di San Nilo
Grottaferrata
Grottaferrata Abbazia di San Nilo

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’Amministrazione Comunale di Grottaferrata, in occasione di questa importante ricorrenza, ha organizzato una serie di eventi con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Anci Lazio e dell’Unicef, in collaborazione con l’Associazione Salvamamme e Salvabebè ed altre realtà istituzionali ed associative.

Il programma della mattina prevede alle ore 10 nell’Aula Consiliare del Comune di Grottaferrata lo svolgimento del Convegno alla presenza del Sindaco Giampiero FONTANA e dell’Assessore ai Servizi Sociali ed alle Politiche dell’Infanzia Gabriella SISTI, i quali introdurranno gli interventi di diverse personalità quali: la dott.ssa Marina ZORNADA, Vice Presidente Associazione Azione per Famiglie Nuove Onlus, la dott.ssa Grazia PASSERI, Presidente Associazione Salvamamme e Salvabebe’, la dott.ssa Carla SCARFAGNA, Magistrato Onorario Tribunale dei Minori, infine la dott.ssa Patrizia PISANO, Psicologa e mediatrice Familiare Comune di Grottaferrata.
Nel pomeriggio spazio al gioco ed al divertimento. Dalle ore 15.00 in Piazza Cavour vi sarà l’intrattenimento con giochi della tradizione, trampolieri e giocolieri ad opera della Cooperativa “Altri Colori”; ai bambini sarà distribuito un dono dall’Associazione SALVAMAMME e SALVABEBE’.

Dalle ore 17.00 appuntamento al Palazzetto dello Sport “Saverio Coscia” di Via Quattrucci dove i giovani incontreranno i Campioni dello Sport in una manifestazione in cui sono in programma anche esibizioni sportive delle diverse discipline che si praticano a Grottaferrata, dal calcio al basket, dal volley al pattinaggio artistico su rotelle alle arti marziali ecc.

L’evento è organizzato dalla ASD Vivace Grottaferrata e dalla ASD S. Nilo Basket Grottaferrata, in collaborazione con le Associazioni Sportive di Grottaferrata.

Print Friendly, PDF & Email