Grottaferrata, lunedì 6 maggio l’inaugurazione dei lavori di abbattimento dell’Ex Mercato coperto

"L’evento si terrà in Piazzetta Francesco Zacchi (ingresso via XX Settembre)". Lo rende noto l'Ufficio Stampa del Comune di Grottaferrata

0
80
lavoriabbattimentoexmercatocopertogrottaferrata
Lavori abbattimento ex Mercato Coperto

Grottaferrata – Lunedì 6 maggio l’inaugurazione dei lavori di abbattimento dell’Ex Mercato coperto

Il prossimo lunedì 6 maggio la cittadinanza è invitata a partecipare a un evento ampiamente annunciato e atteso da lungo tempo: l’avvio dei lavori di abbattimento dell’Ex Mercato Coperto di Grottaferrata.

È terminato l’intervento di bonifica dell’amianto presente nella copertura, e dopo ulteriori campionamenti è stata confermata l’assenza della sostanza nociva nella struttura. Ricordiamo che i lavori sono stati svolti da una ditta altamente specializzata, nel rispetto di tutte le prescrizioni normative in materia di tutela della salute pubblica e dei lavoratori.

Ora il cantiere è pronto per dare il via ai lavori di demolizione dell’ex Mercato. Al suo posto sorgerà un nuovo spazio pubblico: una piazza con una sala polifunzionale sottostante che sarà adibita ad aula consiliare e sala mostre. Un progetto possibile grazie ai fondi del PNRR.

Lunedì 6 maggio alle ore 11.30, il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Amministrazione comunale daranno il via ufficiale alla demolizione, segnando così l’inizio di un ambizioso progetto di riqualificazione urbana tanto atteso dalla comunità.

L’evento si terrà in Piazzetta Francesco Zacchi (ingresso via XX Settembre)