Grottaferrata, Pompili: “Al via iscrizioni per i corsi del progetto Grott4.zero. Occasione importante per i nostri giovani” 

“Si apriranno il prossimo lunedì 20 settembre i corsi legati al progetto “Grott4.zero”, Academy dei Castelli Romani che offre percorsi gratuiti per coloro che vogliono intraprendere una carriera nel digitale e cimentarsi nella programmazione/progettazione di siti web, App e software, il cui fine è dare l’opportunità di acquisire le competenze tipiche di due professioni trasversali e complementari nell’ambito dello sviluppo di siti web.

0
106
pompili
pompili

Grottaferrata, Pompili: “Al via iscrizioni per i corsi del progetto Grott4.zero. Occasione importante per i nostri giovani” 

“Si apriranno il prossimo lunedì 20 settembre i corsi legati al progetto “Grott4.zero”, Academy dei Castelli Romani che offre percorsi gratuiti per coloro che vogliono intraprendere una carriera nel digitale e cimentarsi nella programmazione/progettazione di siti web, App e software, il cui fine è dare l’opportunità di acquisire le competenze tipiche di due professioni trasversali e complementari nell’ambito dello sviluppo di siti web. L’annuncio arriva direttamente dal consigliere comunale di Grottaferrata con delega alle Politiche Giovanili, Federico Pompili: “Crediamo fortemente in questo progetto che prevede corsi totalmente gratuiti e aperti a tutti i ragazzi tra i 18 e i 35 anni – spiega -. Come amministrazione infatti sin dall’inizio abbiamo accolto con piacere e attenzione la proposta formativa della IdroHub Impresa Sociale SRL, tanto da concedere il patrocinio della iniziativa oltre ad uno spazio fisico idoneo allo svolgimento delle attività individuate”, ha puntualizzato ancora il consigliere Pompili.

I corsi, dunque, si svolgeranno all’interno della sala della Biblioteca Comunale “Bruno Martellotta” di Grottaferrata e avranno una durata complessiva di 12 settimane, suddivise in 4 moduli. I partecipanti saranno sottoposti a test di verifica ad ogni fine modulo, e a coloro che si distingueranno verrà data l’opportunità di uno stage retribuito di 3 mesi presso l’azienda partner. “Insomma – conferma Federico Pompili – questo percorso rappresenta il perfetto congiungimento tra formazione giovanile e occupazione. L’auspicio adesso è che ci sia ampia partecipazione di tanti giovani residenti di Grottaferrata ma anche di tutti i ragazzi che vivono la nostra splendida città”, conclude il consigliere comunale criptense.

Print Friendly, PDF & Email