Grottaferrata – Rassegna letteraria: ogni settimana libri, arte e cultura a Palazzo Grutter

A partire da venerdì 4 novembre e per tutto il mese la sala convegni di Palazzo Grutter si trasforma in salotto letterario

0
133

A partire da venerdì 4 novembre e per tutto il mese la sala convegni di Palazzo Grutter si trasforma in salotto letterario con le presentazioni di sei libri in compagnia degli autori.

 

Penne dalla lunga esperienza e scrittori emergenti si alterneranno ogni fine settimana in uno dei palazzi storici più belli e significativi di Grottaferrata. Libri, arte e cultura animeranno così i pomeriggi novembrini in sei appuntamenti da non perdere, a ingresso gratuito per tutti.

 

“Una delle prime iniziative nate dal Patto per la lettura, al quale hanno già aderito in 26 tra associazioni, case editrici, librerie, scuole e privati cittadini di Grottaferrata – spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo -. La Città del Libro torna ad ospitare importanti autori da dentro e fuori il nostro territorio, con l’obiettivo di rendere la rassegna letteraria un appuntamento culturale periodico, permanente e diffuso, che nei prossimi mesi porteremo anche negli altri luoghi della cultura di Grottaferrata e nella stagione estiva all’interno dei nostri parchi e giardini”.

 

La rassegna letteraria è un’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura di Grottaferrata in collaborazione con la Consulta della Cultura e la Libreria Ubik “Adeia”.

 

IL PROGRAMMA:

 

Venerdì 4 novembre ore 18:00

 

“Il piccolo Guidarelli assoluto” di Giorgio Guidarelli

 

 

 

Sabato 5 novembre ore 18:00

 

“Nero di Londra. Da Caporetto alla Marcia su Roma: come l’intelligence militare britannica creò il fascista Mussolini” di Giovanni Fasanella e Maria José Cereghino

 

 

 

Venerdì 11 novembre ore 18:00

 

“Il sole a strisce. Storie di emozioni dietro le sbarre” di Maria Tinto

 

 

 

Sabato 12 novembre ore 18:00

 

“Lacrime di gentilezza. Sulle tracce della bellezza per una (ri)generazione umana” di Filippo Cannizzo

 

 

 

Venerdì 18 novembre ore 18:00

 

“Signorina. Memorie di una ragazza sposata” di Chiara Sfregola

 

 

 

Sabato 19 novembre ore 18:00

 

“Nuvole, cuori e pensieri sconnessi” di Germana Trinca