Il Comitato Ust protesta sotto il Comune di Albano

Il Comitato Ust in stato di protesta sotto il Comune di Albano Laziale è stato ricevuto dall'assessore Sementilli e dal Comandante dei Vigili Urbani.

0
66

Il Comitato Ust in stato di protesta sotto il Comune di Albano Laziale è stato ricevuto dall’assessore Sementilli e dal Comandante dei Vigili Urbani.

“I sei delegati, dopo lungo dibattito, dove è emersa la volontà organizzativa di controllo a tappeto sul materiale sversato nel sito di Roncigliano da parte della polizia giudiziaria, hanno richiesto con decisione una seduta del consiglio comunale aperta al pubblico, con dovuta presa di posizione sulla chiara e ufficiale presa di posizione dell’Amministrazione Borrelli della fine del ciclo operativo della Discarica di Roncigliano al termine dei 180 giorni previsti dall’ordinanza della,ormai ex sindaca Raggi.

L’assessore ai Rifiuti Sementilli ha preso l’impegno di riportare tale richiesta al consiglio.

La delegazione del Comitato Ust ha chiesto che l’Amministrazione Borelli si impegni a richiedere ad Arpa colonnine di misurazione dell’aria per quelle che sono le emissioni odorifere, evidenziando che sul sito, da settimane si vedono gabbiani, documentando con video e foto quanto dichiarato.

Il comitato di ritiene soddisfatto per gli impegni presi, ma dichiara anche che non demordera fino a quando, più che agli impegni verbali, si prendano impegni formali, promettendo prossime azioni di presidio presso i comuni di Albano, Ardea e Ariccia”. Lo rende noto il Direttivo del Comitato Ust

Print Friendly, PDF & Email