Il nuovo rock dei Suntiago arriva a Roma

0
1301
Suntiago
La rock band romana Suntiago

Grandi aspettative e quasi un anno di lavoro per ”Spop”, il primo disco  della band romana Suntiago che vedrà ufficialmente la luce Domenica 21 Aprile presso la Locanda Atlantide a Roma, e sarà presentato al pubblico con un concerto dal vivo, accompagnato da esposizioni, proiezioni e con la partecipazione di ospiti importanti che condivideranno con la band uno dei palchi più rinomati di S. Lorenzo.

Il loro stile fresco e mai banale si riscontra pienamente il questo lavoro di 13 brani, nei quali il rock è solamente un filo conduttore per esplorare e fondere diversi generi apparentemente lontani fra di loro, come il funky, il jazz e il pop. Questo è dunque ‘‘Spop” per i Suntiago, una continua ricerca di ispirazione, mai focalizzata su un unico genere (dove è sempre alto il rischio di scadere in uno stereotipo), e che ripercorre le tappe più importanti della storia del rock a partire dai Beatles, passando per i colossali Led Zeppelin, fino ai più incisivi ed essenziali Police.

Nella scaletta trovano spazio anche atmosfere acustiche, melodie gitane e poliritmie esotiche, sapientemente dosate e mai in contrasto con l’atmosfera del disco.

Citiamo una recensione dell’album uscita in anteprima sulla webzine audiofollia.blogspot.it curata da Francesco Lenzi: «…si può fare del buon rock melodico, senza cadere negli stereotipi del genere e nel già sentito e allo stesso tempo senza rinunciare alla forma canzone. I Suntiago hanno raccolto la sfida e ne escono quindi vincenti, e siamo sicuri che sentiremo presto parlare di loro; non è solo il loro nome a “brillare”, ma è anche questa scintillante raccolta di 13 pezzi, che dimostra il loro valore e la loro personalità, essendo loro ottimi compositori e musicisti, con una voce personale e molto interessante, eccellente, che fa il resto.

Bravi Suntiago, quindi….non lasciateveli sfuggire, potrebbero diventare enormi(e noi glielo auguriamo di tutto cuore)».

 

L’appuntamento dunque è per Domenica 21 Aprile dalle 19.30 alla Locanda Atlantide, via dei Lucani 22b – San Lorenzo, Roma. Ingresso con aperitivo (bevanda esclusa) 5 euro.
Altre informazioni sulla pagina facebook della band Facebook.com/suntiagomusic