Inaugurata aula multimediale alle scuole elementari di Frascati

0
2589
Aula multimediale Frascati
Inaugurazione aula multimediale alle scuole di via Risorgimento di Frascati
Aula multimediale Frascati
Inaugurazione aula multimediale alle scuole di via Risorgimento di Frascati

È stata inaugurata la nuova aula didattica multimediale della scuola elementare di via Risorgimento (già E. Dandini), allestita con computer e lavagne elettroniche e donata dalla Fondazione Roma. Erano presenti all’inaugurazione il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso, l’Assessore alle Politiche Educative Armanda Tavani, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Frascati 1 Teresa Marzocco, il già Dirigente Giuseppe Barbaro, il personale docente e non docente, gli studenti, la Presidente e alcuni rappresentanti del Consiglio di Istituto. In occasione dell’inaugurazione si è svolto anche il concerto di cinque giovani musicisti, allievi della scuola, che hanno offerto un saggio della loro bravura e che la prossima settimana parteciperanno ad un concorso nazionale.

«È di fondamentale importanza che le nuove generazioni imparino ad utilizzare  fin da subito i computer – dichiara il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso -. Questo non solo permetterà loro di conoscere le infinite possibilità delle nuove tecnologie a sostegno degli studi e della loro crescita culturale, ma anche di avvicinarsi sempre di più ai coetanei, che in molte parti del mondo da tempo utilizzano per gli studi strumenti innovativi. Un grazie alla Fondazione Roma, al dirigente Scolastico, agli insegnanti e ai bambini».

«I nuovi laboratori sono stati attrezzati con strumenti all’avanguardia e la dotazione tecnica delle stesse aule è stata adeguata per rispondere ai nuovi bisogni della scuola – dichiara l’assessore alle Politiche Educative Armanda Tavani – Un giorno importante quello che ha visto la nuova aula multimediale prendere finalmente il largo verso l’innovazione tecnologica e la ricerca».