Insieme per un sorriso, Luca Guadagnini in concerto a Genzano

0
1566
Insieme per un Sorriso
Locandina Insieme per un Sorriso
Insieme per un Sorriso
Locandina Insieme per un Sorriso

APPUNTAMENTO – La solidarietà entra in scena, giovedì 12 dicembre alle 21:00 al  teatro Cinthianum  di Genzano di Roma  con “Insieme per regalare un sorriso ” e, a una settimana dall’evento, è già sold out. Organizzata dall’Associazione Aurora Musica Rock & Edildecaitalia in collaborazione con Vida Onlus e Radio Gamma Stereo. al fine di raccogliere fondi da destinare all’ acquisto di  doni per i bambini dell’Ospedale Bambino Gesù, la Kermesse alza il sipario, in prima serata,  sul concerto di Luca Guadagnini e la sua band (componenti dei Vernice).

Il  cantautore romano, caro al pubblico  per  aver ideato  “Rock per un Bambino” (manifestazione nata a favore  della salute dei più piccoli), regalerà  alla platea  attimi di emozione  intonando    vecchi e nuovi successi. Ad arricchire il  repertorio anche  due inediti  tratti dal suo ultimo cd in uscita a maggio,  i cui introiti, per volontà dell’artista, saranno  devoluti, per il cinquanta per cento, a favore del reparto di neonatologia del nosocomio pediatrico.

Con lui, ancora una volta, sul palco, per la maratona natalizia, tanti  volti cari allo spettacolo italiano a partire da Roberta Scardola (protagonista della fortunata serie televisiva I Cesaroni ) madrina della serata, Federica Leone e i BMI, interpreti di  cover dedicate agli indimenticabili  Lucio Dalla e Fabrizio de André.

Il travolgente ritmo latino si fa largo, poi, nella sala del teatro Cinthianum  con le giovanissime Lulù Amidani e Ilaria De Santis, campionesse nazionali e semifinaliste ai mondiali 2013 , per le danze  latino americane.

Non solo musica ma anche tanto buon umore  nella serata di giovedì 12 che, direttamente dal palco di Zelig, invita a Genzano  il comico  Magico Alivernini e molti altri ospiti a sorpresa.

“E’ vero che a Natale si è tutti più buoni – ha dichiarato Luca Guadagnini – ma nel nostro caso non è proprio esatto. Questo concerto che ha messo insieme tanti nomi dello spettacolo nasce sulla scia di “Rock per un bambino” che da sei anni si muove a sostegno dell’Ospedale Bambino Gesù. Il Natale, tuttavia, come tutte le feste ha il potere di ingentilire i cuori ma anche di acuire il senso di solitudine e sofferenza. Abbiamo pensato a “Insieme per un sorriso” proprio per dare la possibilità a tutti quei piccoli angeli costretti in un letto di ospedale di sentirsi un po’ meno soli e provare la gioia di vedere arrivare Babbo Natale  o la Befana al capezzale del loro letto con un bel dono tra le mani. Chi come me e la mia famiglia ha attraversato il sentiero difficile della sofferenza ha due possibilità : chiudersi nella morsa del dolore e dell’egoismo  o aprirsi alla vita perché siano sempre meno i bambini a soffrire. Ringrazio –conclude  -tutti coloro che, acquistando il biglietto ,  si sono stretti attorno a noi  in questa catena di solidarietà sostenendoci in modo concreto”.

Anche lo sport si stringe nella solidarietà e nell’area del campo sportivo dei salesiano  l’Aurora Music capitanata dal manager Marcello Cuicchi incontra, alle 15,30 la nazionale cabarettisti (ingresso gratuito). Conduttrice della  suggestiva notte natalizia Tiziana Mammucari .

Costo del biglietto 5 euro e un gioco tra le mani da donare ad un bambino del Bambino Gesù.