La Serie C1 Calcio a 5 riparte con i recuperi

Gli impegni delle squadre dei Castelli Romani durante il fine settimana del Calcio a 5 in Serie C1

0
207
futsal

Il Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato la nuova programmazione delle attività agonistiche del Calcio a Cinque dopo lo stop di inizio anno.

Esaurito il tempo a disposizione per adeguarsi alle nuove normative governative relative al Covid, che prevedono il Supergreenpass obbligatorio per accedere agli impianti sportivi per atleti e tecnici, la massima serie regionale riparte con i recuperi delle gare non disputate, per poi, dal 12 febbraio riprendere il normale corso del campionato che, come dai nuovi programmi, concluderà la regular season il 7 maggio con la tredicesima di ritorno. Poi, spazio a play off e play out che concluderanno la stagione, determinando promozioni e retrocessioni.

Nel fine settimana le squadre dei Castelli, impegnate nel Girone A della Serie C1, giocheranno le gare di recupero non disputate causa Covid prima dello stop ufficiale.

L’Albano calcio a 5, in cerca di punti preziosi per non perdere terreno dalle posizioni di testa, scenderà in campo al Palacollodi contro il fanalino di coda Fondi, mentre il Real Castel Fontana, capolista, difenderà in casa il primato contro il Ferentino che, dopo una partenza difficile, sembra aver ritrovato solidità e risultati e cercherà conferme per tirarsi fuori definitivamente dalle sabbie mobili della zona play out.

Sfida impegnativa per Genzano che, sul parquet del Palacesaroni, incontra l’Atletico Ciampino. Punti fondamentali per entrambe le formazioni in lotta per obiettivi opposti. I castellani vogliono lasciare la zona calda delle ultime quattro, mentre gli aeroportuali, terzi a tre punti dalla vetta, vogliono confermare l’ottima stagione fin qui disputata e rimanere attaccati al treno della promozione diretta.

La Technology di Velletri, infine, va in trasferta sul campo ostico del Gap di Pomposelli, guardandosi le spalle dalla coppia Albano e Vigor Perconti, pronta ad approfittare di un passo falso dei veliterni per tentare il sorpasso.

Turno di recupero davvero appassionante, in un Girone A tra i più entusiasmanti e equilibrati degli ultimi anni con otto squadre raggruppate in dieci punti a cavallo tra il quarto posto che vale i play off promozione e il decimo e l’undicesimo che determineranno lo scontro salvezza ai playout.

This is the futsal … covid permettendo.

GARE DI RECUPERO SERIE C1 MASCHILE

  • GIRONE A

VIGOR PERCONTI – GAP SSD ARL

GAP SSD ARL – ACADEMY SM FERENTINO

ALBANO CALCIO A 5 – CITTA DI FONDI CA5

GAP SSD ARL – TECHNOLOGY C5

GENZANO C5 – ATLETICO CIAMPINO

P.G.S. SANTA GEMMA – CITTA DI PONTINIA

REAL CASTEL FONTANA – AC. SM FERENTINO

  • GIRONE B

LEVANTE ROMA – LAURENTINO FUTSAL

FUTSAL ACADEMY – ATLETICO GRANDE IMPERO

LAURENTINO FUTSAL ACADEMY – LA PISANA CA5

SPES POGGIO FIDONI – TC PARIOLI FOOTBALL 42

PRESTIGESPORT VALCANNETO – LEVANTE ROMA

TC PARIOLI FOOTBALL – ATL. GRANDE IMPERO