LeLang benesere profumato per pelle e psiche

Si chiama Bòsch l’essenza della nuova linea cosmetica firmata LeLang. Un’esclusiva profumazione che risveglia autostima e buonumore

0
192
lelang

L’influenza delle fragranze sulle nostre emozioni e sulla nostra memoria è scientificamente dimostrata da tempo: i profumi possono ispirare e stimolare le nostre sensazioni, agendo sul nostro stato d’animo e sul nostro modo di essere. Questo fenomeno non avviene per caso, ma è il risultato della stretta connessione biologica esistente tra il cervello e la pelle, un rapporto che inizia già alla nascita, poiché entrambi hanno origine dallo stesso foglietto embrionale. La capacità stimolante generata dalle note olfattive sul nostro benessere, è talmente potente da divenire oggetto di studio per la realizzazione di trattamenti multi-funzionali da parte delle più importanti industrie farmaceutiche e cosmetiche. In particolare, una branca della cosmetologia chiamata “neurocosmetica” sfrutta questo speciale legame per formulare trattamenti arricchiti da principi attivi funzionali, capaci quindi di svolgere una duplice azione: agire sugli inestetismi della cute, producendo un effetto vantaggioso anche sull’umore. “Fornendo alla cute determinate sostanze, è possibile inviare al cervello segnali benefici“, spiega il professor Umberto Borellini, cosmetologo di fama mondiale. Basti pensare agli odori che, attraverso il naso, si immettono nel circolo sanguigno, pervadendo così il nostro organismo e giungendo fino al sistema nervoso dove influenzano le nostre percezioni. Tutti i terminali di queste sensazioni sono posizionati sulla cute, che rappresenta dunque l’organo strategico e protagonista della nostra esperienza sensoriale ed estetica. Non a caso l’olfatto è stato definito come il senso delle emozioni, ovvero come la connessione più efficace che unisce l’anima alla pelle.

Quindi perché non usare l’olfatto per creare vero benessere?

«LeLang lo ha fatto realizzando “Essenza di Natura», spiega Elisa Avalle, mente creatrice della linea cosmetica. «Abbiamo elaborato nel tempo questa personale e caratteristica linea di profumi, studiandone la composizione sulla base del potere evocativo di preziose fragranze naturali. Attraverso la sapiente e accurata miscelazione di note aromatiche boschive, vi presentiamo la nostra nuova essenza: sch, il risultato di una sintonia irresistibile che racconta le origini più profonde della nostra azienda. Questa ricca ed elegante fragranza è presente anche all’interno della nostra linea antiossidante Uvè, dove le sue note fresche ed agrumate si fondono in maniera armoniosa con l’avvolgente calore del legno. Bòsch vi condurrà in un viaggio rilassante attraverso la vostra mente nella stagione del risveglio, immergendovi in un’esperienza sensoriale che sa di primavera! L’obiettivo del nostro esclusivo profumo è quello di evocare bio-chimicamente sensazioni di benessere ai nostri consumatori, suscitando un’immediata serenità che avvolge la vostra pelle senza essere invadente o persistente. Vogliamo rendere la vostra beauty routine quotidiana irrinunciabile, regalandovi un viaggio evocativo che stimoli in voi emozioni positive e che riporti alla mente momenti felici. Crediamo nella forza del profumo e nella biologia delle molecole odorose, che sono in grado di stimolare il nostro sistema limbico, cioè quella parte del nostro cervello che esercita un ruolo chiave nelle reazioni emotive e nelle risposte comportamentali. Per questo motivo, accostiamo sapientemente ai nostri prodotti, già altamente funzionali grazie agli attivi contenuti, una profumazione in grado di influenzare la vostra psiche, al punto da rendere il nostro cosmetico più di un trattamento estetico o di una formula di bellezza. I prodotti Lelang interagiscono positivamente con la fisiologia e il metabolismo cutaneo per mantenere ed esaltare la pelle e, se utilizzati quotidianamente, hanno il potere non soltanto di migliorare il vostro aspetto estetico, ma anche di agire come una vera e propria esperienza di risveglio emozionale, migliorando la vostra autostima e il vostro umore. Serenità, relax, energia e bellezza: la strada per raggiungere questo stato di sublime benessere parte dalla vostra pelle».