Marino 2021, Stefano Cecchi si candida a sindaco

“La coalizione civica Marino 2021 composta dalle liste Costruiamo il Decentramento, Cittadini di Marino, Laboratorio Rinascita, Movimento Cittadino, Marino Sociale, Europa in Comune, Emergenza Ambiente e Impegno Comune ufficializza la candidatura a sindaco di Stefano Cecchi.

0
137

LA COALIZIONE CIVICA “MARINO 2021” UFFICIALIZZA LA CANDIDATURA A SINDACO DI STEFANO CECCHI

La scelta del candidato è stata convintamente indirizzata su un uomo che in questi anni ha coordinato in maniera instancabile un numeroso gruppo di persone, anche dalla diversa sensibilità politica, per la costituzione di un credibile progetto di città del futuro. La coalizione civica Marino 2021, dopo diversi anni di lavoro e confronto interno, ha ben chiari i fondamenti programmatici che debbono contraddistinguere l’operato della prossima Amministrazione Comunale e ritengono che Stefano Cecchi rappresenti la miglior scelta di candidato sindaco in termini di serietà e competenza.
Siamo certi che esistano le condizioni affinché questa coalizione possa arricchirsi e contare anche sul prezioso contributo dei principali partiti di centrodestra Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, anche alla luce della trasparenza e correttezza che hanno sempre contraddistinto l’azione della coalizione civica Marino 2021 e del candidato sindaco Stefano Cecchi, sempre riconducibile al quadrante politico del centrodestra senza alcun tipo di ambiguità”. Lo dichiarano in una nota le otto liste civiche della coalizione Marino 2021 a sostegno di Stefano Cecchi sindaco.
Torniamo indietro e diamo spazio alle parole di Forza Itala Frascati che ribadiva nella mattinata di ieri (e anticipava) l’appoggio a Cecchi

“Forza Italia Marino ribadisce il proprio sostegno alla coalizione civica Marino 2021 che esprime la candidatura a sindaco di Stefano Cecchi. 

Siamo vicini e sosteniamo, ormai da dicembre scorso, la proposta politica di Marino 2021 con un proficuo e continuo dialogo con i rappresentanti comunali di Lega e Fratelli d’Italia. La nostra vicinanza è dettata innanzitutto da un’innegabile unione di intenti, sulla base di chiare linee programmatiche per il futuro della nostra città, e dalla serietà degli interpreti. Siamo certi che la coalizione Marino 2021, anche alla luce del supporto chiaramente espresso dal coordinatore cittadino della Lega, Maurizio Forgetta, possa rappresentare un’alternativa credibile e competente per voltare pagina dopo il disastroso quinquennio del Movimento 5 Stelle. Auspichiamo, a tale proposito, una convergenza anche di Fratelli d’Italia per dare il contributo decisivo in vista delle ormai imminenti elezioni comunali”. Lo dichiara in una nota il commissario cittadino di Forza Italia, Rinaldo Mastantuono.

E in mattinata:

Marino, Forgetta(Lega): stupiti dietrofront FdI, la Lega sosterrà Stefano Cecchi

Apprendiamo  con stupore e incredulità la decisione, espressa ieri da Fratelli d’Italia nel corso del vertice regionale tra i partiti di centrodestra,di voler indicare il candidato della coalizione mollando di fatto l’amico Stefano Cecchi. Cecchi, sintesi di un progetto portato avanti negli ultimi mesi dai partiti di centrodestra, da movimenti civici e da associazioni sociali e culturali della Città rimane, per noi della Lega, l’unico candidato possibile per ridare credibilità e speranza a Marino. Ci auguriamo che il partito di FdI, nelle prossime ore, ci ripensi e decida di sostenere Stefano Cecchi. La Lega, da parte sua, ha già deciso ed è pronta ad avviare la Campagna elettorale.

Così , in una nota Maurizio Forgetta coordinatore locale e i membri del  direttivo della Lega a Marino.
Print Friendly, PDF & Email