Marino, Venanzoni: “Volantini elettorali con stemma del Comune, Corecom procede contro Colizza”

"Il Corecom Lazio ha accertato la violazione dell’Art. 9 della Legge n. 28 del 2000, in tema di “par condicio”, da parte del primo cittadino e candidato sindaco, Carlo Colizza. A quest’ultimo è stata contestata l’attività di cassettaggio nel quartiere di Costa Caselle, in concomitanza con l’avvio di lavori di rifacimento del manto stradale,  con volantini riportanti contenuto elettorale corredati dallo stemma del Comune di Marino".

0
110
venanzoni

Il Corecom Lazio ha accertato la violazione dell’Art. 9 della Legge n. 28 del 2000, in tema di “par condicio”, da parte del primo cittadino e candidato sindaco, Carlo Colizza. A quest’ultimo è stata contestata l’attività di cassettaggio nel quartiere di Costa Caselle, in concomitanza con l’avvio di lavori di rifacimento del manto stradale,  con volantini riportanti contenuto elettorale corredati dallo stemma del Comune di Marino.

L’organo di controllo regionale ha potuto procedere in seguito alla legittima segnalazione da parte del candidato sindaco del centrosinistra e vicepresidente del Consiglio Comunale, Gianfranco Venanzoni, e dei consiglieri comunali Franca Silvani ed Enrico Iozzi. Gli atti, prodotti dal Corecom, sono stati trasmessi all’Autorità per le Garanzie nelle Comuni per i successivi adempimenti sanzionatori.

“L’aggressiva attività di campagna elettorale messa in atto dal sindaco ci è subito sembrato andasse ben oltre le più elementari regole del rispetto dei competitor politici, volendo a tutti i costi trarre giovamento dalla posizione istituzionale che l’attuale primo cittadino ancora ricopre, peraltro in proroga per covid – commenta Gianfranco Venanzoni – L’iter sanzionatorio avviato dal Corecom ci conforta ma allo stesso tempo denota, ancora una volta, le modalità con cui la corrente amministrazione comunale purtroppo opera non soltanto in tema di comunicazione politica ma anche su questioni amministrative ben più importanti”.

Print Friendly, PDF & Email