Mastrosanti in visita a Esa e Infn “Frascati è la città della Scienza”

"Oggi nuova visita al nostro polo scientifico dove abbiamo incontrato il Direttore dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN. Qui a Frascati è iniziata la storia degli acceleratori di particelle e proprio qui sorgerà EUPRAXIA, l’infrastruttura dove si studieranno gli acceleratori di particelle del futuro, più compatti, più potenti e basati sul plasma".

0
131
“LA CITTÀ DELLA SCIENZA
“Una visita alla sede della Agenzia Spaziale Europea, eccellenza del nostro territorio, parte integrante di un tessuto di enti e istituzioni – Enea, Infn, Banca d’Italia, Università Tor Vergata – unico per importanza in Europa. Una occasione con il già Ministro alla ricerca Lorenzo Fioramonti per rammentare la valenza del lavoro svolto insieme nei nostri ruoli istituzionali per valorizzare al massimo questo potenziale e proseguire nella nostra progettualità futura per la nostra città e per l’area dei Castelli Romani. Grazie a ESA per l’ospitalità. Grazie a Matteo Martini, Matteo Angelantoni e Mirella Pinori per aver voluto condividere questa occasione”. Lo dichiara il candidato sindaco di Frascati.

 

“Nuova visita al nostro polo scientifico dove abbiamo incontrato il Direttore dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN. Qui a Frascati è iniziata la storia degli acceleratori di particelle e proprio qui sorgerà EUPRAXIA, l’infrastruttura dove si studieranno gli acceleratori di particelle del futuro, più compatti, più potenti e basati sul plasma.
Grandi attività sono in preparazione nei nostri centri di ricerca che attireranno sempre più studiosi con importanti ricadute sul territorio. Come Comune dobbiamo essere pronti alla sfida e dare tutto il supporto necessario alle nostre eccellenze scientifiche. Grazie a INFN per l’ospitalità e al Direttore per averci accolto”. Lo dichiara Roberto Mastrosanti.
Print Friendly, PDF & Email