Monster organizza ad Albano il Job Day

0
3381
Palazzo Savelli
Il palazzo comunale di Albano Laziale
Palazzo Savelli
Il palazzo comunale di Albano Laziale

Monster (www.monster.it) è la divisione italiana di Monster Worldwide, una delle più grandi società al mondo di consulenza per la ricerca, selezione e valorizzazione delle risorse umane. Ma in concreto come operano queste organizzazioni oltre che attraverso la classica interfaccia internet? Lo domandiamo a Nicola Rossi, Amministratore delegato della Monster Italia Srl.

“Monster si propone come un vero e proprio partner per le Aziende – dice Rossi – alla ricerca di personale. Le soluzioni proposte sono completamente configurabili in base alle singole esigenze di selezione e soprattutto non si limitano al solo web. Cerchiamo sempre nuovi modi per incrementare il nostro valore aggiunto”.

Si può fare una stima del volume di interazioni tra domanda e offerta di lavoro che filtrate?

“Più di 20 mila sono le offerte di lavoro presenti sul sito ogni mese e oltre 60 mila i nuovi CV inseriti mensilmente”.

Oltre alla rete quali sono gli strumenti che usate per incrociare domanda e offerta?

“I Job Day sono una soluzione innovativa: attraverso la tecnologia e il supporto organizzativo di Monster Italia, sono molte le Pubbliche Amministrazioni che fino ad ora hanno avuto modo di ospitare eventi di incontro tra domanda e offerta di lavoro locale. Siamo specializzati nell’intercettare l’offerta di lavoro del territorio e nell’implementare un evento dedicato al lavoro tout court, estrapolando il valore locale sia in termini di offerte di lavoro che in termini di candidati disponibili. Un contributo concreto ed efficace che va oltre l’interfaccia web con la quale tutti ci conoscono. Le segnalo che il prossimo Job Day lo terremo proprio nel vostro territorio e precisamente ad Albano Laziale all’interno della casa comunale a Palazzo Savelli”.

E’ una notizia questa della presenza di Monster ad Albano il 24 aprile prossimo, quali sono le aspettative, le dimensioni di questo intervento?

“Ci aspettiamo di dare spazio a circa 20 aziende alla ricerca di personale con una stima di 400 colloqui di lavoro durante tutta la giornata. All’evento verranno invitati candidati preselezionati da consulenti Monster. Tali candidati avranno la possibilità di incontrare vis à vis le aziende per le quali hanno inoltrato la propria candidatura”.

Ci può anticipare almeno qualche nome di aziende che parteciperanno a questi incontri?

“Sono già disponibili on line le offerte di lavoro di AbbVie, Errebian, Seat Pagine Gialle, Meccanocar Italia, ConTe.it, Sysco S.p.A., CFS Consulting, CFS Consulting, Siamese Network, Assembly Data System e Verisure. Queste, insieme ad altre Aziende, saranno presenti per incontrare personalmente i candidati”.

Cosa può dire a tutti coloro che possono essere interessati a partecipare, cosa debbono fare?

“Sono tutti invitati a prendere visione delle offerte di lavoro sul sito dedicato all’evento, a valutare gli annunci più interessanti e ad inoltrare la propria candidatura a quelli più in linea con il proprio profilo attraverso l’invio del proprio curriculum vitae”.