

Domenica 4 ottobre 2015 dalle ore 11 presso il complesso Archeologico del Barco Borghese di via Frascati, 62 a Monte Porzio Catone in occasione della giornata nazionale delle Famiglie al Museo si terrà l’evento “Caccia al Barco – gustoso tesoro””.
“Il progetto, quest’anno alla sua terza edizione, nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini.
In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Polo Museale di Monte Porzio Catone ha organizzato un’attività didattica dedicata a tutta la famiglia. L’attività è strutturata sotto forma di caccia al tesoro all’interno delle sostruzioni del Barco Borghese. I bambini e i loro genitori verranno organizzati in squadre e ciascun gruppo sarà supervisionato da operatori specializzati” con queste parole presenta l’iniziativa l’associazione Manacubba.
Ecco come prosegue il comunicato stampa inviatoci:
“Per chi riuscirà a risolvere tutti gli indizi…un dolce tesoro lo attende!
CACCIA AL BARCO – GUSTOSO TESORO!
Bambini, bambine, mamme e papà!
Sarete voi gli avventurieri armati di torcia, forchetta e bicchiere che riporterete alla luce l’antico e appetitoso dolce tesoro del Barco Borghese… grazie al vostro fiuto e alla vostra fantasia riusciremo a risolvere il misterioso ed inebriante caso e, infine, riusciremo a divincolarci e superare gli indovinelli nascosti lungo i suoi infiniti cunicoli… che la caccia abbia inizio!
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Domenica 4 ottobre 2015 – ore 11:00
Complesso archeologico del Barco Borghese
Via Frascati, 62 – Monte Porzio Catone”