Monteporzio, il saggio di musica della scuola Ilari

0
1188
locandina_saggi_scuola_ilari
Locandina saggi scuola comunale di Musica Ilari di Monte Porzio Catone
locandina_saggi_scuola_ilari
Locandina saggi scuola comunale di Musica Ilari di Monte Porzio Catone

Per la Scuola Comunale di Musica “Iseo Ilari”, diretta dal M˚ Paola Ghigo, è arrivato il momento conclusivo dell’anno, la didattica si è conclusa e i saggi coroneranno un anno di lavoro. Tre gli appuntamenti da sabato 13 a mercoledì 20 giugno, come riportato nel programma in calce.

«Monte Porzio Catone – spiega l’assessore alla cultura, Gianluca Minucci -, oltre che città del vino e delle orchidee è anche città della musica. La  Scuola comunale di Musica è una tra le poche realtà nel panorama regionale, un fiore all’occhiello per la nostra amministrazione che tutto l’anno collabora alla realizzazione di importanti eventi musicali a coronamento dei molti corsi svolti».

La serata conclusiva del 20 giugno si svolgerà nella splendida cornice del sito archeologico del Tuscolo, presso il teatro con la partecipazione del Coro della Scuola Popolare del Testaccio di Roma e della musicista Giovanna Marini.

Programma dei saggi:

  • SABATO 13 GIUGNO ORE 17.30 DIPARTIMENTO MODERNO presso la scuola comunale di musica “Iseo Ilari”, via Costagrande, 18/b;
  • DOMENICA 14 GIUGNO ORE 17.30 DIPARTIMENTO CLASSICO E PROPEDEUTICA DELLA MUSICA presso il Centro Turistico Culturale Polivalente Ephebeum “E. M. Latini”, via Cavour, 6;
  • SABATO 20 GIUGNO ORE 18.30 CANTO NELLA TRADIZIONE ORALE presso il sito archeologico del Tuscolo – Teatro. Con la partecipazione del Coro della Scuola Popolare del Testaccio di Roma e la presenza di Giovanna Marini.
Print Friendly, PDF & Email