È morto Guglielmo Epifani

Le reazioni alla scomparsa dell'ex leader della Cgil ed ex segretario dem Guglielmo Epifani

0
141

Le reazioni alla scomparsa dell’ex leader della Cgil ed ex segretario dem Guglielmo Epifani

Epifani, Parente (Iv): “Ci mancherà, uomo del dialogo e della mediazione”

“Quanto dispiacere per la dipartita di Guglielmo Epifani. Abbiamo fatto un pezzo di strada insieme nel nostro impegno sindacale e politico. Io nella Cisl, Guglielmo nella Cgil, da sempre fautore dell’unità sindacale delle lavoratrici e dei laboratori. Poi ci siamo rincontrati in politica, nel Pd. Uomo del dialogo, della mediazione, tranquillo, pacato, colto. Ci mancherà.” Così la presidente della commissione igiene e sanità a Palazzo Madama ANNAMARIA PARENTE

Epifani, Garavini (IV): “Figura centrale nella storia del sindacato”

“Guglielmo Epifani è stato un sostenitore leale e coerente dei diritti lavoratori. Attento anche alle nuove professioni e forme di precariato, ha impresso nelle lotte sindacali il suo stile garbato e deciso. Primo socialista a guidare la Cgil, la sua figura rimarrà sempre una pagina centrale per la storia del sindacato”. Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione Esteri e Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi.

8 Giugno h.5:45 – Ciampino, l’Amministrazione comunale esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Epifani. Lo storico sindacalista si è spento all’età di 71 anni.

“A nome di tutta la Città di Ciampino mi unisco al dolore dei familiari e degli amici per la scomparsa di Guglielmo Epifani. Il suo impegno nell’ambito del Sindacato e della politica è stato encomiabile e fondamentale per migliorare le condizioni di lavoro di tantissimi lavoratori del nostro Paese”. Lo dichiara in una nota il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico.

Print Friendly, PDF & Email